Vorrei un consiglio su un sistema operativo ?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che sistema operativo mettere ad un fisso che mi hanno regalato.... 

Specifiche:

Intel Pentium dual core e2160 

4gb ddr2 

Hard disk Hitachi 300 GB 

Hard disk WD 1 TB 

Scheda grafica Nvidia GeForce G210 ( 512 mb ddr2 ) 

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Linux elementary os. Se invece vuoi provare Windows 10, temo che la macchina si rallenti moltissimo. Se hai possibilità di aumentare la RAM a 8GB e mettere un SSD lo renderesti molto più veloce però il processore resta solo un dual core

    • Eric3 mesi faSegnala

      Si...grazie del consiglio 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Consiglio di andare nella gamma di linux, ti consiglio di fare un upgrade di mettere altri 4gb di ram cosi arrivare a 8gb poi istallare un ssd, consiglio solo sei pratico nel campo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    consiglierei lo xubuntu 18 lts a 64 bit. la scheda grafica comunque è buona, potresti provare anche windows 10 e ubuntu 18 sempre a 64 bit.

    • Eric3 mesi faSegnala

      Io problema e che io Linux non lo so usare 😅, ho sempre usato Windows

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Se è 32 bit il pc prova con windows 7. ecco il link https://ia800907.us.archive.org/30/items/Windows7S...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mario
    Lv 4
    3 mesi fa

    linux puppy.........

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.