Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 mese fa

Motorino, scooter o auto?

Qual è il mezzo di trasporto privato più economico per un ragazzo di 20 anni che deve fare in media 40km al giorno? (Motorino, scooter, tipo di motorino, tipo di scooter)

(Il meno costoso sia per acquisto che per mantenimento..assicurazione, eventuali passaggi di proprietà se usato ecc)

Datemi le vostre idee!

Aggiornamento:

(anche tenendo conto di manutenzione, carburante e tutte le spese in totale)

Aggiornamento 2:

Ci devo andare e tornare dall'università, che sta dall'altra parte di Roma. Con i mezzi ci metto 2 ore! Con la macchina 45min se c'è il traffico (comunque la panda è proprio brutta, ho sperato tanto che non mi consigliaste quella😂)

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Un buon sh125 non tradisce mai

• 1 mese fa

Motorino (intendendo cinquantini) tutti! Basta che siano 4 tempi che fanno davvero molti km con poco benzina anche se la velocità massima lascia un po' a desiderare. Dunque sarà più noioso fare 40 km al giorno(in più ha manutenzione pari a zero e costo dei tagliandi veramente ridicoli rispetto ad una moto o macchina). Di scooter ti consiglio il classico Honda SH 125, Kymco 125; con cilindrata maggiore l'SH 150 o l'SH 300 altrimenti Piaggio Beverly 300.

Di automobile invece che a mio avviso è più costosa di uno scooter però almeno puoi usarla senza problemi anche quando diluvia, e nel caso ti consiglio di buttarti su GPL e Metano

• Anonimo
    1 mese fa

personalmente ti consiglierei la macchina|!anche una punto usata| poi dipende dai tuoi gusti, x lo scooter ti consiglio un 250 o almeno 125 usato lo trovi su kijiji o subito.it 

con lo scooter potresti metterci meno tempo ma non è detto dipende dal traffico!

ora si stà avvicinando l'inverno e ti assicuro che anche con un parabrezza fa comunque freddo andarci in moto e poi sono 40 km ti consiglio la macchina.

io fossi in te ci penserei apri qui:

https://www.kijiji.it/annunci/auto/brescia-annunci...

oppure:

https://www.kijiji.it/annunci/auto/roma-annunci-ro...

spero ti sia stato di aiuto

• 1 mese fa

Meglio l'auto per tutte le stagioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Hhhgghjhfgjbvcfghcfhhgfff

• Anonimo
    1 mese fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

be, l'auto sarebbe il top, magari una a metano, o almeno diesel (benzina consumano tanto e per fare tanti chilometri ci va troppa manutenzione), magari benzina puo andar bene una 1000 turbo benzina, e benzina convertite a gpl consumano  poco ma molte volte richiedono tanta manutenzione o devi farle andare a benzina ogni tanto. Altrimenti scooter, il migliore secondo me è il liberty 125, consuma poco, comodo, solo che col freddo o tempo brutto, non lo puoi usare. Altra alternativa i mezzi pubblici.

• 1 mese fa

Ovviamente auto meglio piccola a gpl. Se piove fai 40km con una moto?

• Infatti l'auto sarebbe il top, però non so se sarei in grado di mantenerla poi

• 1 mese fa

Dipende innanzitutto perche' "devi" fare 40 km al giorno...es.: per lavoro? (Guarda se c'e' una corriera)...per andare dalla morosa? (Non puo' guidare lei?)...specifica insomma...altrimenti una vecchia Fiat Panda 750 VAN a benzina con gpl!!!!  

• Con i mezzi pubblici impiego più del doppio del tempo (2 ore invece di 40min), e mi parte tutta la giornata (4 ore al giorno sui mezzi pubblici sono 4 ore sprecate in cui magari potrei lavorare, per esempio)

• 1 mese fa

Un cinquantino quattro tempi è la soluzione ideale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.