Si può entrare in ospedale facendo attività per bambini reparto pediatria senza una qualifica??? ?

7 risposte

Classificazione
  • ANDREA
    Lv 7
    2 mesi fa

Si volontariato

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

Ci sono delle associazioni di volontari che vanno in ospedale (ovviamente in orari precisi) a fare animazione per i bambini. Ho conosciuto una persona che lo faceva e non aveva delle qualifiche particolari.

• 2 mesi fa

Io l'ho fatto per quattro anni. Devi trovare un'associazione di volontariato che opera nell'ospedale della tua città. Li contatti, fai  il corso di preparazione e poi scegli un giorno in cui fare il turno per giocare con i bambini o se hai scelto un'associazione di clown fare scenette e costruire palloncini a forma di animale.

Può farlo chiunque ma le associazioni valutano la stabilità emotiva dei volontari e le loro capacità di relazione con i bambini. Scartano chi ha subito da poco un lutto o chi si pone nel modo sbagliato con i bambini o con le altre persone del gruppo. 

• 2 mesi fa

Dovresti almeno avere una preparazione, i volontari ospedalieri generici no , ma se segui bambini almeno devi essere pronto, sapere come comportarti, poi li aggiungi esperienza, in molti ospedali fanno entrare solo persone con qualifica tipo psicologo, educatore, specie se sono reparti delicati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

no.............. 

• Jhon
    Lv 7
    4 mesi fa

Qualifiche no, ma serve una certa idoneità.

• 4 mesi fa

Non penso, ci vuole un concorso, per avere acesso in ospedale.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Il concorso serve per lavorare come medico o infermiere, per giocare con i bambini basta far parte di un'associazione di volontariato che intrattiene i bambini in ospedale. In tempi e modi sono stabiliti in accordo con l'ospedale stesso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.