Beni eredita’?

Un informazione! Morto mio padre siamo tutti eredi di due appartamenti io mio fratello e mia madre! Percio’ e’ tutto di tutti! Mio fratello e’ separato da 9 anni senza aver mai fatto niente praticamente risulta sposato ed ha 2 figli con un divorzio ed un figlio con questa che non ha fatto niente! Se lui viene a mancare chi entra in parte della parte sua?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se ho ben capito, tuo fratello ha divorziato dalla sua prima moglie, con cui ha avuto due figli, e ora convive (senza essere sposato né unito civilmente) con un’altra donna da cui ha avuto un figlio. 

Allora, innanzitutto i beni ricevuti per successione ereditaria non entrano nella comunione legale, quindi finché tuo fratello è vivo sono soltanto suoi. 

Se tuo fratello dovesse venire a mancare, i suoi eredi sarebbero soltanto i suoi tre figli  (se invece non avesse mai divorziato dalla prima moglie e risultassero ancora legalmente sposati, anche lei sarebbe erede in caso di morte di tuo fratello)

• 2 mesi fa

Se non è separato e divorziato la moglie e il figlio e anche gli altri 2 figli.

https://www.studiocataldi.it/articoli/26363-second...

• manda una bella lettera d'amore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.