Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 11 mesi fa

parere per un abbigliamento per una cena importante?

ciao a tutte ragazze, sono una ragazza di 28 anni e domani devo andare ad una cena in ristorante con mia mamma, una sua amica e la figlia di questa donna, per parlare di lavoro (forse questa donna mi assumerà per lavorare). mi consigliate un abbigliamento adatto per favore?

P.S. Avrei dovuto vedermi con il mio ragazzo proprio domani (purtroppo ci vediamo poco), ma è saltata fuori questa cena e praticamente lui ci è rimasto male perchè non possiamo vederci, ma vi pare normale? :( avevo anche pensato di invitarlo, ma questa donna ha organizzato una cena solo fra noi...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, mi pare più che sensato che tu non metta in mezzo il tuo ragazzo in una circostanza simile.

Per il resto, sarebbe utile sapere in che settore sarebbe il lavoro e che mansioni dovresti svolgere.

Cmq, in generale e nel dubbio, un abbigliamento sobrio e curato allo stesso tempo va sempre bene.

Opterei per un pantalone classico ed una giacca (non necessariamente dello stesso colore ma, ove diversi, ben assortiti), un sottogiacca che faccia pendant, scarpe eleganti, comode e con tacco medio (assolutamente niente trampoli; ballerine solo se sei alta), trucco ed accessori discreti. Non trascurare i capelli (se li porti molto lunghi, può essere consigliabile raccoglierli).

• Anonimo
    11 mesi fa

scopa meno, ti stai sciupando la bocca

• Dipende da come ti vesti solitamente, io metterei pantaloni neri, scarpe con tacco eleganti, una camicetta e un blazer. Niente che sia volgare o troppo eccentrico.

Insomma, il tipico tailleur è perfetto secondo me. 

Il tuo ragazzo mi pare egoista comunque, se sa che questa potrebbe essere un'occasione importante per te. Di tempo per vedervi ne avrete, pensa prima a te stessa e ai tuoi obiettivi. 

• Anonimo
    11 mesi fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    11 mesi fa

vestiti con lo stesso stile della figlia, o meglio tua mamma sa come meglio di tutti.

• 11 mesi fa

Nel dubbio andrebbe alla grande un vestitino nero con gonna a ruota (non so se hai presente il modello..) collant, stivaletti o simili e un cardigan lungo aperto sul davanti.

Né troppo elegante ne troppo sportivo come sarebbe un jeans...

Volendo però può anche andare bene un jeans nero e un cardigan di qualsiasi tipo. Stivaletti o scarpe tipo tronchetti.

Beh è logico che ci sia rimasto male, si vede che ci teneva molto... Potrebbe capire che è per un motivo importante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.