È possibile ottenere una polvere da una pianta?Se si,mi spiegate il processo?

Vorrei preparare una torta salutare per la mia nipotina che di verdure non ne vuole sapere neanche a pregarla.

Avevo in mente di farle una tortina salata ma completamente di verdure cioè niente uova niente formaggio solo verdure e pastasfoglia per coprire e mi piacerebbe dare una spolverata di broccoletto sopra la torta per coprire ancora meglio le verdure cotte così avrà un bell'aspetto invitante e lei non sospetterà nulla (chiaramente non le dirò di cosa se non alla fine così se dovesse piacerle dovrà ammettere che le verdure sono buone).

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 mese fa

Per quanto riguarda il cattivo rapporto dei bambini con le verdure, è sempre e solo questione di educazione e di abitudine: le verdure vanno proposte in una luce positiva, come alimenti necessari per la salute, e in modi differenti per cottura e presentazione, che deve essere "accattivante" alla vista e al palato (ma senza cercare di "nascondere" il sapore degli ortaggi nella loro naturalezza).

Detto questo, ottima l'idea di un tortino salato di verdure; personalmente aggiungerei in superficie dei pezzettini di mozzarella o provola, proprio per renderlo più appetibile (oltre che completo in termini nutrizionali).

Ti consiglierei di non metterla sul piano della "sfida personale" ("Hai visto che avevo ragione io? Le verdure sono buone!") - spesso sui bambini questo ha un effetto contrario e controproducente.

• 1 mese fa

Ma che schifo!!!

E' quello che ti dirà la tua nipotina...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.