Zaragoza, Almería, Girona; in quale di queste città ci si diverte di piu?

Sono uno studente universitario di 21 anni e devo scegliere la destinazione erasmus tra queste città spagnole: Zaragoza, Almería o Girona. Dato che non sono le città piu conosciute in assoluto, vorrei sapere in quale di queste tre ce piu divertimento e movida per i ragazzi della mia età ed ecco magari in quale ci sono piu ragazze per cuccare e divertirsi un po :)

non fraintendetemi, non sceglierò la mia destinazione solo basandomi su questo, solo che sul resto mi sto già informando altrove e qui volevo chiedere solo di questo aspetto

Grazie in anticipo per le risposte

Aggiornamento:

Studio economia, perciò se conoscete quantità di studenti ed in particolare la presenza femminile nelle facoltà di economia di queste 3 università, scrivete pure!

Per quelli che vogliono fare la morale e scrivere “non vai li per studiate ecc” come @ENDeavOUR evitate di rispondere. Come ho gia scritto piu volte sugli aspetti più determinanti e prettamente didattici mi sto informando altrove, con fonti adeguate, perciò evitate di moralizzare dove non serve.

6 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Zaragoza, assolutamente, senza neppure voltarsi indietro!  Io sono stato in Spagna per anni, ho avuto diverse ragazze spagnole e devo dire che Zaragoza è una città fantastica, piena di divertimenti e di belle ragazze. 

Lì c'è una Università importante dove ci sono anche tante ragazze straniere che sono lì non solo per studiare, ma anche per divertirsi. Chi ha orecchie da intendere intenda!  

Se trovi alloggio nella zona dell'Università, cosa probabile e consigliata, hai un sacco di bar e locali nella zona di via Breton, dove trovi altri studenti che ci vanno per divertirsi e conoscere gente. Ci sono parecchi locali anche in centro come il Dejavu o la casa del loco che è il posto migliore se ti piace la musica dal vivo. 

Non dar retta a chi dice che per imparare la lingua uno dei tre posti è meglio o peggio, mi piacerebbe sapere secondo quale criterio dice una fesseria simile.

Il castigliano o se preferisci lo spagnolo viene comunque parlato anche in Catalogna, soprattutto quando ci si rivolge agli stranieri. Sono gli Italiani che non hanno idea che pensano che lì si parli solo il Catalano o uno spagnolo inquinato.

Devi poi considerare che se vai li per l'Erasmus conoscerai tanti altri studenti stranieri e parlerai molto con loro in spagnolo o inglese che sia e tutti gli spagnoli o catalani che conoscerai ti parleranno in spagnolo, non certo in catalano. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

A Girona ogni donna è bona (ci sono le chicas più calde della Catalogna), ad Almería non c’è donna che non la dia (le Andaluse sono patite della doppia penetrazione), a Saragozza ogni donna del pen s’ingozza (le pompinàre aragonesi sono le migliori della penis-insula iberica).

• Anonimo
    8 mesi fa

saragozza...... 

• 8 mesi fa

Saragozza perché sta circa a metà strada tra Madrid e Barcellona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    8 mesi fa

In tutte e tre credo che vada più che bene. Girona ed Almeria hanno il vantaggio della vicinanza al mare. Zaragoza però è una tra le città più popolari per i corsi di spagnolo per stranieri (il posto migliore per l'apprendimento della lingua è una questione, soprattutto in Spagna, da non sottovalutare). Quindi direi, parafrasando Chiambretti, che "comunque vada, sarà un successo". Insomma, non stai andando a Badajoz o a Caceres ;) ...

Di conseguenza, fossi in te, farei la graduatoria in base alla destinazione didatticamente migliore per il tuo programma Erasmus (magari, per consigliarti in tal senso, sarebbe stato utile sapere cosa stai studiando). Come criterio di scelta, valuterei anche i collegamenti con la tua zona di residenza in Italia, nel caso qualcuno volesse venire a trovarti o (speriamo di no) per qualche ragione tu deva rientrare d'urgenza.

Riguardo al resto che citi, qualunque destinazione ti assegneranno andrà bene.

• 8 mesi fa

vedo che ti interessa davvero studiare, complimenti, per te vanno bene tutte bastafareunkatzxz !

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ahahah siete voi che siete cerebrolesi. Avete una bassa abilità di comprensione a quanto vedo. Non mi sembra difficile comprendere “non sceglierò in base a questo, ma sono curioso di informarmici e quindi chiedo..”. Se vi aspettate che chieda cose piu determinanti a persone come voi, state freschi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.