Quali sono i vantaggi o gli svantaggi di avere una moquette in una casa?

11 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

vantaggi: è bella da vedere, calda su cui camminare, silenziosa.

svantaggi: va pulita costantemente, acari, resta il segno del mobilio, dura tot anni. 

io non la metterei mai in casa. 

• 1 mese fa

Quando ho comprato casa c'era la moquette in sala, atrio e corridoio che portava nella zona notte.

Dopo qualche anno l'ho fatta levare perché facevo una faticaccia a tenerla pulita e non mi sembrava mai "pulita", mi faceva un po' schifo.

Sotto ho scoperto un bellissimo marmo che ho fatto levigare e che con una passata di aspirapolvere e straccio con acqua e alcool è perfetto.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

vantaggi, è morbida e attuisce i rumori e puoi girare scalzo o stare a terra. svantaggi, va tenuta pulita costantemente e non viene mai perfetta...

alternativa 1 un po' più pratica sono i tappeti, li metti solo dove vuoi e sono un po' più facili da pulire.

alternativa 2, il legno, facile pulirlo e più morbido e piacevole del paviento normale

• 1 mese fa

Vantaggi

Per terra non è mai freddo e non si fa rumore se si cammina non si sveglia nessuno

Svantaggi è sporca rimane sporca e fa polvere 

Se la macchi la macchia resta 

Il rischio di incendio è alto

In casa non la metterei 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Vantaggi che è molto morbida e tiene caldo il pavimento, svantaggi che si sporca facilmente ed è difficle da pulire

• Anonimo
    1 mese fa

si sporca e si rovina facilmente in modo irreversibile, morbido e caldo sotto i piedi.

• solo svantaggi...devi stare attento a non sporcarla xchè non puoi lavarla come un pavimento normale ma ti serve la macchina apposta e devi tirare fuori dalla stanza tutto quello che si può spostare, se ci camini a piedi nudi poi puzza di piedi a lungo andare, se devi entrare in una stanza con su la moquettese e hai su le scarpe devi toglierle e mettere le ciabatte dopo aver prima fregato bene i piedi su uno zerbino messo appena dentro alla stanza con la moquette..

ve aspirata bene e spesso e non basta a levare lo sporco che intrappola al suo interno.

se si rovina perchè ti cade qualcosa o si tira un filo non puoi fare più niente e devi tenertela rovinata a vita.

meglio un pavimento normale che aspiri e lavi quando vuoi e non ti devi fare trope menate se giri per casa con su le scarpe o se sei uscito sul balcone e poi entri con i piedi pieni di polvere e smog.

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Il vantaggio quello di non disturbare il vicino di casa sottostante l'abitazione, quello di avere un'abitazione più calda e meno rumorosa, lo svantaggio quello di avere sempre l'aspirapolvere in mano ed affrontare le macchie di qualsiasi tipo all'evenienza, inoltre poco salutare in quanto si annidano anche gli acari!

• 1 mese fa

si sporca subito è difficile tenerla pulita

• Anonimo
    1 mese fa

nn ho mai avuto kasa 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.