Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 mese fa

Alimentazione bambini? ?

Buongiorno... avrò un bambino dal mio compagno che ha già 2 figli di 11 e 13 anni. Non voglio fare la matrigna cattiva ma questi due bambini sono educati malissimo, specialmente per il cibo. Purtroppo i genitori li hanno tirato su male, mangiano zero frutta e verdura, una bottiglia di coca al giorno, kinder a colazione, merendine a merenda, gelati a gogo e via dicendo. Quello di 13 infatti è già sovrappeso ed entrambi hanno i denti tutti catiati. Io mio figlio non voglio nutrirlo così. Ogni tanto un dolcetto lo avrà, ma è ovvio che se sta con i fratelli che mangiano SOLO porcherie le vorrà sempre anche lui, come farò a negargliele? Sono cose alle quali non transigo perché la salute passa anche dall'alimentazione e mio figlio voglio che sia sano e non obeso a 10 anni. So già come andrà a finire, se il padre non impone un'alimentazione diversa in casa nostra, io non vorrò i bambini a casa, perché vorrò tutelare il mio. Tutelarlo non vuol dire che non potrà mai mangiare porcherie. Le mangerà, ma limitandole nel contesto di un'alimentazione sana. Qualcuna ha vissuto situazioni simili? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

ma il compagno che ci sta a fare? intervenga a correggere l alimentazinoe sbagliata dei figli

• Il padre li ingozza perché dice che quelle sul cibo sono tutte bufale 

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

quando saranno a casa tua, avrai cura di farli mangiare sani.

magari merende/dolci preparati da te. 

• Anna
      Lv 7
      1 mese faSegnala

chi i bimbi? a casa tua decidi tu cosa mangiare. i dolci casalinghi sono più buoni e salutari, quando li assaggeranno capiranno. se ti mandano a fanculò avrai cura di insegnar loro anche un di educazione in cui difettano.. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.