promotion image of download ymail app
Promoted
lazie ha chiesto in SportCiclismo · 5 mesi fa

cosa mi conviene per muovermi fino al lavoro?

ho da coprire una distanza di 10 chilometri, sono indeciso tra monopattino e biciletta pedalata assistita, il budget è 500 euro.

A questo prezzo vedo che la percorrenza è identica, ma secondo me la differenza la fa la velocità,compattezza e manegevolezza nel traffico,

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Mi sono sempre domandato cosa succederebbe se si dovesse inchiodare stando su un monopattino elettrico ma non ho mai visto una scena del genere.

Personalmente mi muovo esclusivamente in bicicletta dal 2008 sia d'estate che d'inverno e con la pioggia ho tutto l'occorrente per coprirmi dentro lo zaino, non ho una bicicletta elettrica ne a pedalata assistita e non la cambierei con un monopattino.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ti consiglio EVITARE LE BICI A PEDALATA ASSISTITA e ti consiglio di acquistare una CITY BIKE sostituendogli pero' i copertoni originali che hanno una larghezza di 35 cm, con dei copertoni piu' sottili da 28 cm, per ottenere piu' scorevolezza

Sono contrario alle bici a pedalata assistita perche' le gambe fanno troppo poco sforzo e quando si diventa anziani la muscolatura va ad indebolirsi, Per mia scelta personale, pur avendo sia la patente, che la macchina, spesso, sia quando mi sposto per lavoro e sia quando mi sposto a zonzo per diletto ulitizzo la bici, e soltanto quando fa molto freddo in inverno o quando in estate, nelle ore centrali della giornata, il sole e' cocente, mi sposto con la macchina....DUNQUE, PER MANTENERSI IN FORMA ED INVECCHIARE NEL MIGLIORE DEI MODI, CERCA DI UTILIZZARE IL PIU' POSIBILE LA BICI

• 2 mesi fa

Non conosco il tipo di tragitto che devi fare (asfalto, sterrato ecc...) ma con il nuovo decreto 1 Gennaio 2020, il monopattino elettrico può circolare con gli stessi diritti delle biciclette. Ti consiglio di approfondire l'argomento su uno dei tanti portali specializzati, ad esempio https://ilmonopattinoelettrico.com . Il grande vantaggio del monopattino, a differenza della bici, è che puoi anche portarlo in ufficio. Inoltre con il tuo budget trovi davvero degli ottimi modelli che raggiungono anche velocità più importanti.

• 4 mesi fa

Se stai ancora cercando personalmente ti consiglio il monopattino in quanto reputo che il monopattino ha un vantaggio che la bici con pedalata assistita non può avere ed è impagabile, ovvero zero fatica per sempre.

ti consiglio questa guida https://migliormonopattinoelettrico.com che ti spiega come scegliere e che dettagli sono rilevanti nella scelta in base al budget che hai.

Spero di esserti stato di aiuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Una bici pieghevole

• Anonimo
    5 mesi fa

Secondo me la bicicletta, anche perché devi vedere se il monopattino elettrico nella tua città è legale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.