promotion image of download ymail app
Promoted

La vostra carta da gioco preferita?

11 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

gioco pochissimo a carte, il Jolly...... la preferisco:))

• 5 mesi fa

Dipende quali carte:

Se quelle italiane Trevisane/Triestine  dove negli assi ci sono i proverbi  mi piace l'asso di Denari poiché in essa c'è scritto "Non val saper a chi ha fortuna contra" 

in poche parole vuol dire che uno è scalognato.  (diciamo sarebbe la carte che pescherebbe Paperino nei confronti di Gastone)

Se quelle francese con i semi anche a me il Jolly.

Mentre se sono quelle di UNO! 

la carta Jolly +pesca4  (con la regole quasi selvaggia: cioè puoi sommare tutte le carte +pesca indifferentemente dal colore e ho aggiunto il quasi perché nelle mie regole  il Jolly cambia colore può bloccare le pescate, ma non cambia il colore. Resta dell'ultimo +2 giocato e se invece fosse per bloccare un +4 è il giocatore precedente che deve decidere il colore.)

Se invece quelle di SOLO! (un gioco simile ad UNO!) le carte cambia le carte con un giocatore qualsiasi (io aggiungo anche me stesso)  vanno bene soprattutto se le hai dopo aver pescato una marea di carte, è un modo di vendicarti.Da non confondere con la carta cambia le carte nel senso di marcia: cioè tutti i giocatori devono cambiare le carte con il giocatore successivo nel senso di marcia.  Queste sono le mie carte preferite e di quale tipo.

Fonte/i: Me stesso e le carte che conosco.
    • e aggiungo se invece le carte di Magic the Gathering (l'adunanza) il gioco di carte che è stato quasi copiato da yughi oh primaserie,  tutte le carte che servono per dare una protezione, cioè per evitare di perdere punti vita.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Monopoli hahahhahhhahha conquistero il mondoooo hahahaha ma sono a casa come una pirla

• Lv 5
      5 mesi faSegnala

🤣🤣🤣

• Anonimo
    5 mesi fa

4 di bastoni, è lui l'uomo di Vitruvio che preferisco, carta da giocare assolutamente su un bel prato di fiorellini o anche a letto al termine della giornata.

#ClubAutorevolezzaAnonimato

#bricioled'ironia

#braciole&baci

• Crocebianca
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

Quando l'anonimo scrive con ironia merita un pollice su

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pepper
    Lv 7
    5 mesi fa

Asso di cuori oppure per le carte napoletane Asso di Denari

• l'asso perchè ho sempre l'asso nella manica vincente da giocare. Seppur molte volte perdo pure, ma nella vita bisogna anche sapere perderem non sempre si può vincere. Mai arrendersi e andare sempre avanti nella vita. Sia nel bene (ma soprattutto) nel male.

• il jolly... è bella perchè è rappresentata in modi diversi in ogni mazzo

• Anonimo
    5 mesi fa

L'asso di bastoni.

• Le Triestine... briscola, scopa e tresetta.... un bicchiere di vino e vivo da Dio

Amin

• Anonimo
    5 mesi fa

jolly............ 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.