La vostra carta da gioco preferita?

10 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    gioco pochissimo a carte, il Jolly...... la preferisco:))

  • 3 mesi fa

    Monopoli hahahhahhhahha conquistero il mondoooo hahahaha ma sono a casa come una pirla

    • valentina
      Lv 5
      3 mesi faSegnala

      🤣🤣🤣

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    4 di bastoni, è lui l'uomo di Vitruvio che preferisco, carta da giocare assolutamente su un bel prato di fiorellini o anche a letto al termine della giornata.

    #ClubAutorevolezzaAnonimato

    #bricioled'ironia

    #braciole&baci

    • Quando l'anonimo scrive con ironia merita un pollice su

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pepper
    Lv 7
    3 mesi fa

    Asso di cuori oppure per le carte napoletane Asso di Denari

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il jolly... è bella perchè è rappresentata in modi diversi in ogni mazzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Dipende quali carte:

    Se quelle italiane Trevisane/Triestine  dove negli assi ci sono i proverbi  mi piace l'asso di Denari poiché in essa c'è scritto "Non val saper a chi ha fortuna contra" 

    in poche parole vuol dire che uno è scalognato.  (diciamo sarebbe la carte che pescherebbe Paperino nei confronti di Gastone)

    Se quelle francese con i semi anche a me il Jolly.

    Mentre se sono quelle di UNO! 

     la carta Jolly +pesca4  (con la regole quasi selvaggia: cioè puoi sommare tutte le carte +pesca indifferentemente dal colore e ho aggiunto il quasi perché nelle mie regole  il Jolly cambia colore può bloccare le pescate, ma non cambia il colore. Resta dell'ultimo +2 giocato e se invece fosse per bloccare un +4 è il giocatore precedente che deve decidere il colore.)

    Se invece quelle di SOLO! (un gioco simile ad UNO!) le carte cambia le carte con un giocatore qualsiasi (io aggiungo anche me stesso)  vanno bene soprattutto se le hai dopo aver pescato una marea di carte, è un modo di vendicarti.Da non confondere con la carta cambia le carte nel senso di marcia: cioè tutti i giocatori devono cambiare le carte con il giocatore successivo nel senso di marcia.  Queste sono le mie carte preferite e di quale tipo.

    Fonte/i: Me stesso e le carte che conosco.
    • e aggiungo se invece le carte di Magic the Gathering (l'adunanza) il gioco di carte che è stato quasi copiato da yughi oh primaserie,  tutte le carte che servono per dare una protezione, cioè per evitare di perdere punti vita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    L'asso di bastoni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Le Triestine... briscola, scopa e tresetta.... un bicchiere di vino e vivo da Dio

    Amin

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    jolly............ 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Uella igieniha, haundo haho

    • valentina
      Lv 5
      3 mesi faSegnala

      Che lingua parli?🤔

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.