Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Mi manca un dente.Sapete se esiste un prodotto per nascondere questo difetto così antiestetico,fino a che non trovo i soldi per il dentista?

Vi ringrazio tantissimo,niente battute da bambini dell'asilo,per cortesia. Spero in consigli maturi e utili. Cerco solo una situazione temporanea per poter uscire in mezzo alla gente. Per adesso,non ho i soldi per il dentista. Mi devo accontentare.

Spero mi aiuterete 

10 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

No. Purtroppo non esistono prodotti come li vorresti tu. Tuttavia qualsiasi bravo dentista potrà farti una protesina mobile provvisoria con due gancetti, oppure un maryland incollato ai due denti accanto. Sono soluzioni "al volo", temporanee, di poche pretese, non eccelse né tecnicamente né esteticamente, ma che hanno alcuni  enormi vantaggi : 1) costano relativamente poco; 2) "tappano" esteticamente la finestrella; 3) mantengono lo spazio senza far spostare i denti accanto, in modo che quando sarà il momento potrai fare il lavoro definitivo.

A questo proposito, non dar retta a chi ti dice che gli impianti sono da sconsigliare perché c'è il pericolo di "rigetto" : l'eventualità esiste, certo, ma oggi è minima, dell'ordine dell 1 %, se si segue correttamente il protocollo (corretta diagnosi preliminare, inserzione guidata via cone-beam, valutazione rischi di salute generale, ma soprattutto astensione totale dal fumo per due mesi prima e quattro dopo la messa a dimora). Oggi gli impianti sono, al contrario, la soluzione migliore per rimettere i denti mancanti: se si facesse un classico ponte, si potrebbe essere incriminati per malpractice, come chi volesse curare l'ipertensione con i salassi tramite uso di sanguisughe. E' ovvio che te li devi far fare da chi li sa fare: se vai a farteli fare dall'abusivo sotto casa perché "ti fa spendere poco", poi non devi venire a lamentarti perché hai dovuto buttar via tutto. Ma questo vale per qualsiasi cosa in qualsiasi campo: è da sciocchi pensare di poter avere un buon lavoro spendendo poco, nessuno regala nulla. 

• Grazie di cuore per la tua risposta molto esaustiva ! :)

• Utente
    Lv 5
    1 mese fa

Anzitutto servirebbe capire quale dente sia, dopodiché il perché tu non l'abbia più, se ti è stato estratto o quant'altro anche perché lasciare uno spazio vuoto tra 2 denti non è mai una buona idea anzi!! Insomma vai da un dentista serio e affidabile per esporre il problema, la questione economica non ha rilevanza primaria, più importante è la salute della bocca. Ed aggiungo anche per l'utente @mantenerecalma che non è assolutamente sconsigliabile un impianto dentale soprattutto al giorno d'oggi l'implantologia è una solida realtà e non c'è nessun problema di rigetto o compatibilità se vien pianificato correttamente. 

• purtroppo ci sono solo medicine per far andare via il dolore,per nascondere il dente è impossibile,anche io ho un dente difettato ,sembra che mi manca un dente ma è proprio il dente che è difettato e non posso farci niente

• 1 mese fa

Ci sono su internet dei kit che costano una decina di euro per farti il dente in casa. Io lo uso. É molto pratico e veramente semplice da usare. Sono delle resine che si agglomerato in acqua calda, dopodiché lo modelli inserendolo nello spazio vuoto. Come si solidifica tende ad allargarsi e rimane in posizione trattenuto dai due denti ai lati. Poi lo usi e lo estrai per parecchi giorni prima che ingiallisca. A quel punto ne fai un altro. Il kit è sufficiente per dieci denti. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fatti un dente di plastica e gli metti sopra la cicca..mio zio è andato ad un matrimonio con un ponte fatto con la bottiglia della candeggina...no si vedeva quasi niente.

• 1 mese fa

Se hai un lavoro fatti l'impianto e pagalo a rate.

• 1 mese fa

Vai a prenotare all'ospedale. Se hai esenzioni non paghi il ticket e ti fanno pagare solo il laboratorio. Meno di un privato magari in un bel ospedale universitario.

• 1 mese fa

Per giuda, vai dal dentista ed accordati. Ti fa un preventivo, gli dici che per ora..blabla la, ti fai montare un provvisorio e lo paghi a rate. Meglio la rata per il dentista che quella per il telefonino, barbona

• A parte l'ultima parte del tuo messaggio che è peggio delle battute da bambini dell'asilo di cui avevo parlato, volevi comunque dare un buon consiglio,che potesse essere d'aiuto,e quindi ti ringrazio :)

• 1 mese fa

Guarda Alessio...se e' un dente nascosto lascia stare...gli impianti costano uno sproposito...ci sono rischi di rigetto...o se poi metti capsule o cose del genere negli anni si disintegrano lo stesso...spero per te che non sia un dente davanti...

• Non fa nulla,qualcosa mi inventerò per nasconderlo. Sei stato comunque gentile e grazie mille :)

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

senti un dentista economiico..denti di plastica i saranno

• Non esistono dentisti economici,ma grazie comunque caro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.