S ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 3 mesi fa

Neonata di 6 mesi, chi mi da un consiglio ?

Mia sorella ha 17 anni. 6 mesi fa ha partorito una neonata. Il padre (ex fidanzato di 22 anni) è andato via. Questa sera mia sorella vuole uscire con il suo nuovo fidanzato per andare a ballare la notte di halloween da mezzanotte alle 4 del mattino. Vuole lasciare a me la neonata (posso tenerla, io sono maggiorenne) ma....mio padre non può aiutarmi a passare la notte con la neonata perché è appena tornato da lavoro ed è stanchissimo. Oltre me e mio padre non ci sono altri parenti. Io sinceramente non ho voglia di tenere la neonata per tutta la notte. Anch'io sono stanca. Lei, mia sorella mi ha urlato come una pazza a mio padre dicendo che io non voglio tenere la neonata perché sono stonzA invidiosa di lei, mi ha anche chiamata "obesa di *****, bastarda infame", mio padre le ha dato ragione, adesso lei si sta truccando ed indossando i tacchi con il vestitino per uscire. Io adesso sto a letto perché non voglio tenere la neonata sono stanca. Ho fatto bene? Ho sbagliato? Io non provo alcun senso di colpa, ma qualcosa mi fa sentire la coscienza "sporca". Ho sbagliato o no? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Ora capisco perche' quel ragazzo abbia lasciato tua sorella, che va a alle feste costringendoti a tenere quella bambina...buah!Comunque tu approfittane per fare un'esperienza pre-mamma, cosi' che imparerai ad amare i bambini e sarai una brava madre, non come tua sorella!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Fai finta che è tua figlia o che sei la sua babysitter per una notte. Come ti comporteresti? Cosa faresti?

• ...Mostra tutti i contatti
    • MISS TRENDY
      Lv 5
      3 mesi faSegnala

Hai assolutamente ragione, non ti puoi prendere la briga di sostituire la madre. Parla con tua sorella e dille in modo chiaro e conciso che non si lasciano così i bambini come se fossero dei pupazzi. Imponiti

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.