Consigli per iniziare a investire?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni e mi piacerebbe iniziare a investire un po' dei miei risparmi o delle piccole somme mensili. 

- Che tipi di obbiettivi potrebbe prefissarsi una persona della mia età?

- Quali sono gli strumenti di investimento più utilizzati (che producono buoni rendimenti e che non hanno spese di mantenimento eccessive) ? 

Vorrei dei consigli da coloro che hanno maturato esperienza nell'ambito e che potrebbero dispensare qualche consiglio. 

Grazie 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

In tempi di inflazione quasi a zero i rendimenti del denaro senza rischi dono talmente irrisori da non giustificarne il movimento, una rendita di 1000 euro per 100000 investiti fa ridere, meglio che niente ma fa ridere. Se vuoi correre rischi rivolgiti al mercato azionario, che so, un fondo ma solo roba seria. 

• Grazie per la riposta, io avevo pensato ad un piano di accumulo del capitale che investa su titoli azionari oppure a un deposito titoli e acquistare etf per esempio. Ma non ho ben chiaro se  i costi di gestione di entrambe le soluzione siano alti o meno. 

• 1 mese fa

In base a quello che dici, ti consiglio gli etf. Studia il paniere di settori d i investimento più  adatto alle tue esigenze (se sei alle prime armi, meglio se ti fai aiutare da un esperto)  e vai su morningstar per vedere quali sono i fondi più  performanti in ogni settore.

Occhio ai piani di accumulo, x hanno dei costi fissi che, se applicati ad investimenti contenuti, rischiano di incidere molto. 

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

gli investimenti del tuo tipo potrebbero essere verso le piattaforme di crowdfunding.

ti diverti, ricevi in anticipo oggetti particolari che puoi puoi rivendere nel tuo giro sociale con un ricarico variabile anche molto elevato.

ci sono molte piattaforme, una di queste è nel link.

oppure puoi investire in EIB

• 1 mese fa

Se mi fai un prestito ti posso dare un...... Guadagno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Se vuoi guadagnare qualcosa online, puoi rispondere ai sondaggi è l' unico metodo sicuro. Il miglior sito è ysense attivo e pagante dal 2007 puoi iscriverti a https://www.ysense.com/?rb=59416054

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.