gb 90 ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 mese fa

Obbiettivo samyang 14 mm con attacco Olympus a baionetta compatibile con nikon?

Buongiorno a tutti ho acquistato su Amazon il samyang 14 mm f 2 .8, era a un prezzo stracciato tipo 160€ al posto che 310 €, avevo visto che nella descrizione c'era scritto con attacco olympus, ma ho voluto provare pensando che magari avrei trovato qualche adattatore. Vi allego la foto con lad escrizione del prodotto in questione, qualcuno sa dirmi come renderlo compatibile con la mia 3300d. Grazie mille in anticipo

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa

Leggendo la tua "storia", non posso fare a meno di pensare ad una famosa frase, attribuita ad Albert Einstein : 

<< ... due cose sono infinite, l'estensione dell'universo e l'imbecillità umana. Ma sulla prima ho ancora dei dubbi >>.

a) avresti dovuto chiederlo PRIMA e non DOPO averlo comperato (che cosa ti importa aver "risparmiato" 150 euro se ne hai comunque gettati al vento 160 ?

b) cosa ti fa pensare che un attacco Olympus sia compatibile con l'innesto Nikon ? C'era forse scritto nell'annuncio ? 

• 1 mese fa

Ti servirebbe un anello adattatore che che abbia innesto Olympus 4/3 sul lato obiettivo e innesto Nikon sul lato fotocamera. 

Il problema è il tiraggio, molto più lungo su Nikon, quindi ti servirebbe un anello adattatore con lenti, questo comporta 2 cose, primo il fatto che la qualità decade, secondo il prezzo dell’anello adattatore che si alza.

Quindi: hai fatto una cazzata.

Se puoi restituisci il prodotto, oppure vendilo a chi può usarlo.

P.S. non tentare di montarlo sulla D3300 , rischi di fare grossi danni, non comprare anello adattatori alla membro di cane.

Al massimo ti posso consigliare di contattare Adriano Lolli, è una ditta italiana che fabbrica vari accessori fotografici e non solo, fra cui anelli adattatore con varie combinazioni, ma devi spiegare bene che obiettivo è e che macchina hai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.