Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 mese fa

chiarezza su alimentatori pc 650 watt e 850 watt consumo???

se uno ha un pc da gaming da 3000 euro

volevo sapere i consumi sono uguali entrambe i alimentatori?

xchè mi chiedo se un pc da 3000 euro consuma tipo x esempio massimo 550watt al massimo dei settaggi... ci può essere alimentatore da 800 da 1000 che tanto ne consuma sempre 550watt è giusto come ragionamento o non centra.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    ciao, 650watt piuttosto che 850watt descrivono semplicemente la PORTATA massima dell'alimentatore, se creo un computer che consuma 200watt e metto un alimentatore da 1500watt il PC consumerà al massimo 200w, per sapere l'alimentatore da prendere per un pc bisogna leggere la scheda informativa di tutti i componenti principali (pcu, scheda video, ram, hard disk) troverai il consumo del componente in FULL (ovvero il consumo MASSIMO che può raggiungere il componente); fai la somma del consumo di tutti i componenti e aggiungi 200/300w in più, non si sa mai che qualche componente sfori un pò con il consumo. spero di esserti stato d'aiuto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non c'entra tanto il costo del computer ma i componenti che hai al suo interno, anche i computer da 3000€ potrebbero funzionare con un alimentatore da 550w

    Se inizi a metterci raffreddamento a liquido o altri componenti che richiedono ulteriore alimentazione ovviamente i requisiti salgono.

    In generale comunque basta andare a vedere ogni singolo componente quanti w richiede, fai la somma e capisci quale alimentatore è sufficiente per il tuo pc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Chrono
    Lv 7
    1 mese fa

    Cambia il consumo in base all'efficienza dell'alimentatore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Fhzgilcilgdlgjxldgjgsu

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.