C'è un massimo di altezza per andare a cavallo?

Ciao, ho 12 anni e sono alta 1.70.

La mia più grande passione è l'equitazione. Pratico questa disciplina da quando avevo 6 anni.

Ora mi preoccupa il fatto di non poter più continuare dato la mia altezza e se continuerò a crescere mi spaventa il fatto di non poter montare neanche cavalli alti, voi che cosa dite?

3 risposte

Classificazione
  • Onestamente, persone molto alte che gareggiano nel salto ostacoli non se ne vedono tantissime. Ma forse perché hanno pensato di sfruttare la loro altezza dandosi alla pallacanestro, alla pallavolo...

In ogni caso, l'altezza non è un problema. Magari dovrai anticipare il passaggio da pony a cavallo, ma tutto qui. Proprio oggi, ero a vedere una gara di salto ostacoli e c'era un cavallo nero che sarebbe stato adattissimo per una ragazza molto alta, anche perché aveva una taglia piuttosto esile (di costituzione, intendo, non che fosse "denutrito"). In equitazione gareggiano alti e bassi, belli e brutti, giovani e non più giovani, uomini e donne, e se la giocano ad armi pari.

Se non ti interessa l'agonismo, ma avresti solo voglia di farti delle passeggiatine rilassanti, a maggior ragione non vedo dove potresti avere difficoltà. Solo fai attenzione ai rami bassi :-)

• 2 ore fa

Facendo equitazione come te, direi che in base alla tua altezza, c'è il cavallo adatto, penso che non dovresti mai prendere un cavallo più "basso" o alto di te. In sintesi la tua altezza deve essere proporzionata all'altezza del cavallo

• exProf
    Lv 7
    1 mese fa

NOI, perché noi? Chiedilo al tuo istruttore, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.