Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

Possibile che nel 2020, come c'è un minimo di maltempo, Sky (che non costa proprio 2 lire), non si vede più?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Non c’entra nulla il 2020 e il costo di Sky!!

    Se come ti e stato detto non hai problemi di puntamento, il problema è che  se passa un fronte nuvoloso abbastanza ampio e spesso il segnale non arriva alla tua parabola perche buona parete di esso viene bloccato dalle nuvole!!

    Non e che sky può montare un ventilatore a 7/8.000 metri di altezza per soffiare via le nuvole!!!

    Al massimo tocca a te cercare di evitare il problema è invece che montare  una parabola da 40cm di diametro te la monti da 1 metro così riuscirà a prendere segnali molti più deboli rispetto a prima, sempre se il segnale che arriva dal satellite riesca a passare il fronte nuvoloso e in una quantità utile in rapporto alla dimensione della tua parabola.

    E a volte il problema sorge anche se è sereno in quanto i segnali satellitari vengono disturbati anche da venti solari quando questi sono particolarmente intensi, e anche qui sia il 2020 sia Sky e quello che costa non è che ci possano fare molto

  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    Se hai la parabola piazzata male o poco stretta è normale, altrimenti, se è piazzata bene, non è normale, è normale invece se fa tanta pioggia o vento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.