Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 4 mesi fa

Secondo voi è sicuro lasciare la propria email su Yahoo??

10 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Dipende da come ti comporti tu quando vai a controllare le tue email. Se apri solo le email sicure e cancelli le altre non c'è nessun problema. Ma questo vale sempre.

L'indirizzo email non è un dato sensibile, quindi puoi divulgarlo senza patemi, anche perché che senso avrebbe avere un indirizzo email e non darlo in giro? Ma devi prestare attenzione a ciò che ricevi. Io comunque per sicurezza ho un indirizzo email per le cose serie, il conto in banca, le bollette, il lavoro, Amazon, l'account dello smartphone, insomma quelle cose in cui girano soldi e dati sensibili. E un'altra per iscrizione ai siti ecc...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

un indirizzo mail è solo un indirizzo! L'mportante è che non venga violato il suo accesso o l'abbinamento a dati sensibili. Ovunque tu apra un account di posta, se non lo proteggi adeguatamente, potrà essere violato.

• Anonimo
    4 mesi fa

secondo me non è per niente sicuro perchè chiunque potrebbe impossessarsene ed importunarti oppure diffonderla in altri siti spacciandola come la mail di qualche poco di buono

• R
    Lv 7
    4 mesi fa

Secondo me non conviene scrivere  dati personali (anche il proprio indirizzo mail) su un sito pubblico come può essere Yahoo Answers o altri, non perché qualcuno riesca a accedervi, ma per una tutela della propria privacy.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

I dati personali non vanno mai pubblicati in rete!

• Anonimo
    4 mesi fa

no, proprio no, ci sono i cacciatori appositi per scovarle e rivenderle a organizzazioni di malviventi e truffatori

suggerisco di averne più di una, e una tienila per queste cose

• Anonimo
    4 mesi fa

No. Io infatti ne ho data una falsa.

• 4 mesi fa

Yahoo è sicuro. Avrei più paura a lasciare l’email in siti spam o poco conosciuti. 

• Anonimo
    4 mesi fa

no............. 

• 4 mesi fa

dipende dal comportamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.