Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 4 mesi fa

Secondo voi è sicuro lasciare la propria email su Yahoo??

10 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Dipende da come ti comporti tu quando vai a controllare le tue email. Se apri solo le email sicure e cancelli le altre non c'è nessun problema. Ma questo vale sempre.

    L'indirizzo email non è un dato sensibile, quindi puoi divulgarlo senza patemi, anche perché che senso avrebbe avere un indirizzo email e non darlo in giro? Ma devi prestare attenzione a ciò che ricevi. Io comunque per sicurezza ho un indirizzo email per le cose serie, il conto in banca, le bollette, il lavoro, Amazon, l'account dello smartphone, insomma quelle cose in cui girano soldi e dati sensibili. E un'altra per iscrizione ai siti ecc...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    un indirizzo mail è solo un indirizzo! L'mportante è che non venga violato il suo accesso o l'abbinamento a dati sensibili. Ovunque tu apra un account di posta, se non lo proteggi adeguatamente, potrà essere violato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    secondo me non è per niente sicuro perchè chiunque potrebbe impossessarsene ed importunarti oppure diffonderla in altri siti spacciandola come la mail di qualche poco di buono

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • R
    Lv 7
    4 mesi fa

    Secondo me non conviene scrivere  dati personali (anche il proprio indirizzo mail) su un sito pubblico come può essere Yahoo Answers o altri, non perché qualcuno riesca a accedervi, ma per una tutela della propria privacy.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    I dati personali non vanno mai pubblicati in rete!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    no, proprio no, ci sono i cacciatori appositi per scovarle e rivenderle a organizzazioni di malviventi e truffatori

    suggerisco di averne più di una, e una tienila per queste cose

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    No. Io infatti ne ho data una falsa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Yahoo è sicuro. Avrei più paura a lasciare l’email in siti spam o poco conosciuti. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    no............. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    dipende dal comportamento

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.