Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 mese fa

Idraulico mi ha preso più di 70 euro per 120 secondi di lavoro?

Per un allaccio esterno di due metri mi ha preso più di 70 (compreso il tempo per scoprire una soluzione). Mi ha rapinato? E non era uno conosciuto da poco.

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte avrei preferito assegnarne la mr a più di una

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Ah non c'entra ....più li conosci e peggio è perché sanno dove andare a parare e ti dominano completamente. Al principio fanno quelli che ti vengono incontro con il prezzo solo per instaurare un rapporto di fiducia, ma poi... Zanghete!

A me l'ultima volta ha preso 300 pipponi senza fatt, poi si è rotto di nuovo allora gli ho detto: ma dove andrai in vacanza, nella tua villa in Sardegna?

Lui ha capito la battuta ed è tornato gratis per fare bella figura, ma si è rotto di nuovo subito dopo poco, e ora sono con tutto rotto da mesi. 

Meno male che c'è il sole che scalda l'acqua e ogni tanto scende tiepida.

Anche noi siamo scemi.

Ti ha dato il ben servito: del resto è il suo lavoro...

Sono tutti uguali.

• Anonimo
    1 mese fa

e anche tubo e raccordi penso...

quello che non capisce mai nessuno è che se un artigiano viene li a casa tua e sta li un quarto d'ora non ti può far pagare un quarto d'ora...

primo va contato tutto il tempo che perde per il tuo lavoretto..da quando parte dalla ditta al suo ritorno, va contato il tempo che ha perso magari quando è venuto a vedere cosa dovevi fare la prima volta, va contato il tempo che perde per andare a comperare il materiale che serve..per ultimo aggiungi il tempo effettivo per fare il lavoro quando è da te e aggiungi il diritto di chiamata di 30 euro + iva se ti rilascia la fattura.....quando hai finito di contare tutto calcolando 30 euro + iva all'ora + i pochi o tanti materiali usati vedi che non fa più il prezzo che ti ha fatto pagare ma molte volte viene una cifra ben più alta.

Per chi paga sembra sempre tanto lo so...ma devi contare tutto quel che non vedi e che l'intervento è a domicilio....prova a chiamare il tuo gommista o il tuo meccanico a casa tua per fare qualcosa se la maccchina non riesci a muoverla...vedi cosa ti mette in più solo per esser venuto da te. 

• 1 mese fa

il solo fatto di venire a casa tua costa 50 eurini...

• Anonimo
    1 mese fa

In genere costa 50€ solo,la chiamata quindi se poi ci aggiungi il lavoro fatto ecco che le 70€ tornano tutte.

Che sia una rapina non lo metto in discussione ma non mi pare che sia una cosa al di fuori dal mondo, è piuttosto la prassi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • R
    Lv 7
    4 sett fa

Il costo sarà  quello, ma spero che almeno ti abbia fatto la fattura.

Le evasioni fiscali di cui tanto  si parla sono fatte da questi lavoratori autonomi.

• 1 mese fa

certo paghi anche l'uscita

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

considera 50 euro chiamata, + trovare problema e soluzione + pezzi nuovi + sostituzione e lavoro + tasse = direi che va bene.

• 1 mese fa

Anche a me è successa una cosa simile, l'idraulico ha messo tipo un gommino ed è stato mio padre che non so come se le riparato da solo il rubinetto.

Capita!🙄

• Anonimo
    1 mese fa

lo richiami-----------

• 1 mese fa

Infatti fare l'idraulico è il sogno della mia vita. Purtroppo sono una ragazza. In Italia è ancora troppo presto per le donne-idraulico. Forse più avanti ci sarà più apertura mentale, chissà. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.