Il Mio ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 mese fa

Vado 6 mesi (novembre-maggio) in erasmus di lavoro, cosa devo portarmi in valigia?

Ve lo chiedo in caso magari mi dimentico qualcosa, grazie.

Aggiornamento:

il lavoro è quello di cameriere

Aggiornamento 2:

e l’erasmus è in Spagna

Aggiornamento 3:

è a Valencia

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

A Valencia trovi di tutto quindi parti sempre con l'idea che le cose assolutamente da non dimenticare sono quelle personali, ovvero documenti, occhiali, soldi, o qualsiasi cosa strettamente personale ti possa servire, incluse le cose che usi per il tuo lavoro. 

Poi un capo di abbigliamento in più o in meno lo trovi anche lì. 

Valencia non ha inverni molto rigidi, quindi ti basta un solo capo pesante (tipo giaccone o cappotto) , per il resto farai gran uso di felpe e qualche maglione non troppo pesante. 

Per gli ultimi due mesi avrai già un clima che richiama l'estate.  

• 1 mese fa

portati una bella riserva di preservativi perché in Spagna costano un accidente e di sicuro te ne andranno via parecchi

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

spagna dove? in generale vestiario invernale, se vai al centro nord il freddo è più intenso, se vai a sud è più mite. Ad ogni modo quello che ti serve lo puoi comprare lì o al massimo te lo fai spedire. Con un corriere espresso un pacco può arrivare in meno di 48 ore, quindi non mi starei troppo a preoccupare. Portati i vestiti, il cellulare, la carta di identità e un bancomat. Il resto si può sempre procurare e/o spedire in un secondo momento. 

• A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa

Mi associo alla risposta di Mohini che, senza dire nello specifico dove si va (Spagna è un po' troppo generico), ogni suggerimento rischia di lasciare il tempo che trova.

Cmq penso che, in vista di questa esperienza, può esserti utile contattare persone che ci vivono tramite qualche sito per espatriati, come ad esempio Internations, che ha numerosissime communities in Spagna https://www.internations.org/spain-expats . Se volessi ricevere un invito, così da essere accettato più facilmente, scrivimi nei commenti la tua mail e te lo mando.

Ed allora porterei le cose normali che si indossano in una città costiera del centro-sud Italia.

Se usi medicinali specifici, fattene una riserva adeguata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.