Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ciao sono una ragazza che non viene più considerata dalla classe..Cosa fareste voi?

Ciao a tutti sono una ragazza di 3 media ed è da un po di giorni che la classe non mi rivolge la parola.. Ogni volta che decidono di fare qualcosa come classe non mi invitano perché ad alcuni maschi non sto simpatica e dato che le mie "amiche" gli vanno dietro di conseguenza non sto simpatica neanche a loro. In classe non mi rivolgono più la parola e sono stanca... Dicono tutti che chi esclude verrà escluso ma a questo punto credo che non sia vero. Le mie amiche mi hanno voltato le spalle appena i maschi mi hanno incominciata ad insultare... Quello che mi ha fatto più male è che le mie "amiche" mi hanno voltato le spalle e sono andate con chi mi prende in giro senza rimanere con me ad aiutarmi ad affrontarli... Insomma cerco di affrontare ogni giorno più forte di prima ma è difficile... Cosa fareste voi?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti capisco , anche io ho subito la stessa cosa.

Sai come ho fatto? Con l'indifferenza .

Te mostrati sempre sorridente, non lasciare a vedere che ti fanno del male, perché ( anche se è orribile da dire ) godono nel vederti soffrire; te non dare loro questa impressione e falli rodere dentro

• 1 mese fa

ahò...io la darei via a tutta la classe senza distinzioni! vedi che diventerai popolare!

• 1 mese fa

Ciao io vivo la tua stessa situazione da quando sono entrata alle superiori .Io provo ad integrami ma non mi pensano. Allora sai cosa ti consiglio:lasciale perdere come faccio io, se la situzione va sempre avanti così è meglio non pensarli, tanto le possibilità di farsi amici sono infinite.Infatti io ho le amiche delle scuole medie e amici e amiche a distanza. Se vuoi possiamo diventare amiche, cercami su Instagram, mi chiamo rossellacavallo15. 

• Anonimo
    1 mese fa

Prova a fare amicizia con qualcuno al di fuori della classe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao anche io frequento la 3 media e non mi è mai capitata una cosa simile per fortuna, ma qualche tempo fa uno dei miei compagni però ha fatto un afesta e ha invitato tutti (compreso un nuovo compagno che conosceva da neanche una settimana) e non ha chiamato me. Diciamo che i miei amici non mi invitano più di tanto alle loro feste tranne qualche volta però a scuola sono più che amica con tutti e ci vado molto d'accordo. Se fossi nel tuo caso cercherei di rifarmi degli amici o far vedere comunque che non ti importa niente di loro, o chiedergli un giorno "ehi domani uscite? Posso venire anche io ?" Vedi che non potranno dirti di no! Ti do un forte in bocca al lupo per qualunque cosa chiedi! E come se fossimo amiche virtuli!

😀😀😀 

Ti lascio la mia email magari posso essere la amica che non hai!

spagnolo_v@yahoo.com

Spero di averti aiutata CIAOOOOO😄😄😄

• 4 sett fa

Mi dispiace tantissimo, anche io ero nella tua stessa situazione ma l’ho superata. So che è difficile ma devi cercare di andare avanti proprio come ho fatto io e molte altre persone. Cosa ho fatto? Gli ho ignorati e sono andata avanti a testa alta. Cerca di concentrati sullo studio o sulle spiegazioni invece di dare importanza a quegli stupidi. Mi dispiace che le tue amiche ti abbiano voltato le spalle ma questo fa capire che persone sono in realtà, se ti hanno lasciato da sola non si possono definire vere amiche. Cerca di non far vedere che ci stai male e sii forte. Lo so che è difficile, lo è stato anche per me, ma pensa che sei già in terza media, pensa che tra meno di 7 mesi farai l’esame e lascerai quella classe per sempre!

Credo in te e so che ce la puoi fare❤️

Se ti senti sola o vuoi confidarti, puoi sempre scrivermi o rivolgerti su Yahoo answer, ci sarà sempre qualcuno che ti aiuterà.

• Come mai ad alcuni maschi non sei simpatica? Se non so il motivo non so a chi dare ragione.

• 1 mese fa

Ciao, non sono mai stata trattata in questo modo, ho sempre avuto la mia nicchia a scuola (anche se strettissima), quindi non so se potrei davvero aiutarti, ma so come ci si sente quando un amico ti volta le spalle. All'inizio provi rabbia, poi inizi a farti domande e a chiederti "perché", qualche volta potresti piangere.. è tristezza mista a solitudine. Alla fine però capirai che è semplice delusione. Ma perché essere amica di persone del genere? Forse direi anche grazie che si siano allontanate loro, grazie perché mi hanno risparmiato una fatica perché, per le persone gentili e che tengono agli amici, è più difficile. Con gli anni ho capito che per quanto questo possa sembrare un pensiero egoista, abbiamo bisogno del tempo per pensare a noi stessi, per renderci conto di cosa ci piace e cosa non ci piace, cosa ci fa stare bene. Ti consiglierei (per tirarti su di morale) di iscriverti a qualche corso (a me piace tanto ballare ad esempio) lì, a parte che potresti conoscere nuova gente, ma non partire da questo presupposto..o partiresti con troppe aspettative e finiresti per deluderti . Balla perché ti piace, gioca perché ti fa sfogare, allenati perché vuoi vederti bella. E se poi per la tua strada incontrassi qualcuno che vale la pena di avere come amico ..allora hai fatto bingo!!

Fonte/i: Personal experience
  • 1 mese fa

Al liceo le mie compagne mi hanno evitato un anno, proprio non considerandoli. Sai cosa ho fatto? Le ho lasciate perdere , sbagliano loro e meglio stare sole che avere 4 cretinette  , che mollano l amicizia per un ragazzino (capisco l età,  ma io a 14 anni non ero così malata di fagiano e ipocrita) . Alla fine loro sono venute da me e si sono scusate,  dimostrati forte  e sicura,  abbi fiducia in te stessa e vedrai che non rimarrai sola .

• 3 sett fa

Non importartene,anzi, renditi superiore a loro e lasciale fare. Dopotutto io non mi ci metterei così tanto, poiché siccome che vai in 3 media, ti rimane soltanto un’anno con questa classe e fra qualche mese, probabilmente, non li vedrai più. Rimane a loro sulla coscienza, non applicarti troppo a questi “individui” , vogliono solo che tu sia infelice...e tu devi dimostrarti forte, affinché capiscano veramente chi stanno cercando di prendere in giro.

Ah...le medie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.