Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 mese fa

Non ho mai bevuto in vita mia. Che cosa potrei ordinare al bar?

Buonasera a tutti, sono una ragazza di vent'anni. Sono rare le occasioni in cui mi reco in un bar, e quando ci vado ordino un caffè o un cappuccino, una brioche e al massimo un succo di frutta o un estathé. In vita mia non ho mai fatto un aperitivo nè bevuto, fatta eccezione per lo spumante a capodanno e il limoncello ma non perché non mi piaccia bere, semplicemente non ne ho mai avuto occasione e non ne ho mai sentito il bisogno. Ad oggi mi ritrovo ad essere più che maggiorenne e a non conoscere minimamente i nomi degli alcolici e dei cocktail. Negli ultimi mesi ho fatto amicizia con delle persone e ogni tanto mi invitano ad andare con loro nei bar o nei pub e io, puntualmente, mi sento a disagio e cerco di cambiare discorso perché non conosco questo mondo e mi vergogno a dir loro che non bevo: sono l'unica del gruppo ad esserne estranea, loro sono abituati a farlo, io proprio non ne so niente. Non mi ritengo astemia, anzi mi piacerebbe provare a bere (ovviamente non al punto di ubriacarmi, giusto bere una volta ogni tanto) però non so proprio che cosa ordinare, non conosco niente e mi vergogno tantissimo a chiederlo a loro. Da che cosa mi consigliate di partire che sia leggero, non troppo amaro e accettabile? Ce li hanno dei menu? Non so, ditemi delle marche. Ad esempio uno spritz si può ordinare fuori da un aperitivo? Ditemi voi. Risposte serie.

10 risposte

Classificazione
  • Davy
    Lv 4
    1 mese fa

Ordina un cocktail analcolico alla frutta. Ne esistono

di meravigliosi e un bar serio li deve offrire.

Fa un figurone, non ti rovina lo stomaco e la serata.

Lascia perdere l'alcool, è per i perdenti.

• 1 mese fa

Innanzitutto non c’è assolutamente niente di male se non hai “esperienza” di alcolici, anzi personalmente ritengo meglio questo che l’essere troppo dediti all’alcol. Se i tuoi amici sono persone tranquille e normali, non ti faranno minimamente sentire a disagio per questo. 

Ciò detto, generalmente in un bar ti portano un menù delle bevande (alcoliche e analcoliche); se non te lo portano puoi tranquillamente chiederlo senza sentirti assolutamente in imbarazzo. 

Uno spritz è senz’altro un drink piuttosto leggero (quello a base di Aperol è meno amaro di quello a base di Campari), così come leggeri sono il Mimosa (prosecco + arancia) e il Bellini (prosecco + pesca). In genere questi sono drink pre-pasto, da aperitivo, ma nessuno ti vieta di ordinarli anche dopo cena. 

Anche col semplice bicchiere di prosecco o di vino vai abbastanza sul sicuro, non sono molto alcolici per cui non dovrebbero darti problemi. 

Ci sono poi altri cocktail abbastanza dolci, solitamente apprezzati dalle donne perché hanno un gusto meno forte (es: mojito, long island, cosmopolitan, daiquiri o caipiroska alla fragola, ecc), ma sono a base di superalcolici e forse per te é meglio evitarli per il momento. 

• 1 mese fa

Anch'io non bevo quasi mai, in realtà perché non sono stata abituata a farlo in adolescenza e quindi ora che posso farlo non ne sento la necessità e anch'io non amo il gusto di molti alcolici

Di solito negli aperitivi prendo sempre uno spritz o un prosecco e nelle serate una vodka lemon (ricorda un po' il limoncello quindi potrebbe piacerti) oppure un rum e cola (sa di coca cola alcolica)

• 1 mese fa

Uno spritz all' Aperol è moderatamente alcolico, piace ed è fresco. Uno non fa male a nessuno come bere in bicchiere di vino

• ENDeavOUR
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Certo, nornalmente però ti viene servito comunque con qualche stuzzichino per non berlo a stomaco vuoto. Eviterei solo la prima mattina e l' immediato dopo pasti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

Il solito aperitivo

• 3 sett fa

Lascia perdere inizi a 20 anni con poco arrivi a 30 anni che sei un alcolista. Beviti una gassosa.

• Anonimo
    3 sett fa

sempre la stessa domanda...ha rifatto la stessa identica domanda

• 4 sett fa

Il white russian è buono perché è composto da liquore al caffè, panna e vodka; i primi ingredienti coprono il sapore dell'alcool in modo che non ti accorgii di stare bevendo un alcolico,

L'alexander ha lo stesso vantaggio del white russian, è composto però da brandy, crema di cacao, panna.

Il bellini è molto classico e ha un gusto asciutto, è composto da prosecco e succo di pesca.

Il bloody mary è particolarissimo perché è formato da vodka, succo di pomodoro e succo di limone.

Non è per tutti, deve piacerti il sapore del pomodoro.

Io preferisco il manhattan composto da whisky e vermouth. 

Se non sai cosa scegliere e vuoi ubriacarti in fretta è meglio scegliere uno shottino di un alcolico che ti piace ( gin, whisky o altro), è un bicchierino piccolo da mandare giù in un unico sorso.  

Fonte/i: Esperienza personale = )
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Io ordino uno spritz o semplicemente un bicchiere di prosecco o di vino

• 4 sett fa

Un caffè !! 🤣🤣

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.