Domanda sfogo? Fotografi rispondetemi?

Fare le foto ai paesaggi secondo me è una pura cavolata e non capisco perchè vi gasiate così tanto nel farle vedere o pubblicarle. Basta essere nel posto giusto al momento giusto e poi click la foto è fatta, ma è una cosa che chiunque potrebbe fare!! Non avete nulla di speciale o del "talento" se fate foto a montagne piuttosto che a alberi. BAH. Spiegatemi voi per favore perchè io proprio non capisco. 

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    In questa "domanda sfogo" manca secondo me il termine di paragone, o comunque il punto di riferimento dell'eccellenza fotografica. Se all'autrice del post sembrano banali le foto di paesaggi, quali soggetti le aggradano o considererebbe degni di considerazione? Inoltre, vista la sua capacità critica, cosa avrebbe lei da mostrarci di suo?

  • 1 mese fa

    C'è chi è dotato e riesce a scegliere inquadratura, luce, profondità, prospettiva, controluce in un contesto che per altri non ha alcun valore.

    E' vero che una circostanza fortunata puo' permetterti di fare una foto che altrimenti avresti perduto, ma questo non toglie nulla alla sensibilità artistica e alla capacità di un bravo fotografo.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Anche fare gol in una finale di champions league basta essere nel posto giusto al momento giusto, peccato però che fare una foto perfetta che sia ad un panorama o ad un dettaglio o ad un primo piano o ad una street view non è proprio da tutti, infatti in pochi guadagnano facendo quella cosa che tu dici che chiunque può fare

  • 1 mese fa

    Intanto i paesaggi cambiano sempre, colori luci forme... Poi chi fotografa dovrebbe mettere nelle foto ciò che LUI VEDE nel paesaggio, inquadrare in base a ciò che gli ispira, non solo click quello lo fanno i turisti x caso o i selfisti!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    ma nemmeno per scrivere idiozie serve talento, come stai dimostrando da tempo...

    contento te...

  • 1 mese fa

    Palle, ci sono foto e foto, ci sono quelle di Temistocle Ciappozzi e quelle di Ansel Adams

  • 1 mese fa

    Vaglielo a dire ad Ansel Adams. 

  • mohini
    Lv 6
    1 mese fa

    nella vita è sempre questione di essere nel posto giusto al momento giusto, e non solo per la fotografia, ma per qualsiasi cosa. Però chissà perché non siamo tutti ricchi e famosi. E tu, che la fai tanto semplice dimmi, sei ricco e famoso? no? perché? in fondo che ci vuole a fare una bella foto ad un albero? Se qualcuno ha più talento di te nel fotografare non devi esserne invidioso, forse devi semplicemente cambiare hobby

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.