Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

Tappeto e pipì di cane?

In camera mia ho un tappeto di quelli pelosi. Avete presente no quali? Quelli con tutti quei fili...mi sa che si chiama Shaggy. Comunque, il mio cane ci avrà pisciato su un sacco di volte e mia mamma lo ha sempre pulito a bolle, nel senso che tamponava la pipì e poi ci spruzzava sopra dello sgrassatore amuchina e strofinava. Secondo me non è molto igienico, perché va bene se ci fa la pipì una volta, ma ci avrà pisciato e cagato sopra un sacco di volte, insomma a me fa schifo! Io lo butterei e ne comprerei uno nuovo, ma mia mamma non vuole perché dice che costa troppo (100€). Il problema è che senza tappeto non voglio starci perché comunque arreda molto e senza, la camera sembra incompleta. Come posso lavarlo in modo decente? Igenizzarlo? È grande, sarà 1.20m per 2.00 m. Perché Comunque con il metodo di mia mamma restano i batteri e la puzza e a me fa schifo!

Aggiornamento:

Ovviamente il cane lo porto fuori, solo che è cucciolo e si sa che i cuccioli hanno bisogno di uscire molto, magari a volte tardo di 20 minuti e quindi va a farla nel tappeto (è abbastanza alto per aprire le porte)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Ciao! 

Di che tessuto è fatto il tappeto?

Compra un detersivo adatto al tipo di tessuto o materiale.

Leggi l'etichetta anche per la temperatura, eventualmente se consiglia di lavarlo a bassa temperatura compra un detersivo che funzioni anche a basse temperature.Ci sono anche gli smacchiatori pre-lavaggio.

...............................................

Hai una vasca da bagno?

....................................................

Mettilo a mollo nella vasca con un detersivo liquido poi risciacqualo varie volte e appendilo per farlo asciugare.Se hai un terrazzo puoi usare anche il tubo di gomma per risciacquarlo senza faticare: lo rigiri e ci passi sopra l'acqua vicino a uno scarico.

Altrimenti lo risciacqui in vasca: puoi entrare e pestarlo con i piedi, funziona benissimo per risciacquarlo (e anche per lavarlo).

Ci metti 20 minuti a fare tutto più il tempo di attesa perché asciughi. 

Torna come nuovo!

Non è difficile lavarlo cosi, te lo assicuro.

Se non hai una vasca devi comprare una grande bacinella di plastica che lo contenga. Costano pochi euro.

Ultima risorsa: chiedi quanto ti costa lavarlo in tintoria: sono fatte apposta sicuramente meno che comprarlo nuovo. Per impedire al cane di farci i bisognini mettici un telo di plastica sopra quando non lo tieni sotto controllo oppure semplicemente arrotola il tappeto le levalo di mezzo. Lo rimetti il loco quando lo hai portato fuori. Comunque sei disordinata anche tu perché il canino deve avere degli orari precisi in cui uscire per fare pipi non potendo scegliere come noi e devi impararli in base alle sue funzioni fisiologiche quali sono gli orari migliori.

Altra cosa: provare semmai una lettiera?

Ci metti i tappetini igienici appositi li ho visti che li vendono,il giornale a strisce, lo scottex, o un pezzo di stoffa come quello del tappeto cosi se piscia e caga li lo puoi buttare, ma non è la soluzione migliore.

La soluzione è avere orari precisi e portare il cane fuori regolarmente. 

Ora non so ogni quanto un cagnolino deve fare la pipi ma puoi informarti o tenerlo sotto controllo segnando in un foglio i suoi comportamenti.

https://tse2.mm.bing.net/th?id=OIP.Cinot8cMabNtSAI...

Vedo che qui lo lavano con il vaporetto...In effetti il vaporetto per i tappeti è veramente il massimo.

Non puoi chiedere a qualcuno se te lo presta o a tua madre investire qualche soldo in un vaporetto? Serve anche per stirare i capi senza il ferro, serve per tante cose... 

Anche qui lo puliscono con la scopa a vapore:https://www.shoppingconsultants.it/scope-lavapavim...

ma se la compri quando è  in offerta in un negozio low-cost, costa tipo 20/25 euro.

Comunque prova metodo a mollo in vasca, senza strofinare, che è un modo delicato di lavarlo e per le macchie usa un prodotto sciogli macchia.

Tranqui, non sono questi i problemi. 

Sono cose che possono capitare, purtroppo neanche noi siamo perfetti: è soltanto un cucciolo.

Ciao,

oggi ero al negozio per animali e ho pensato a te: c'era un tappeto per cani a 36 euro morbido stupendissimo, e ho visto quei tappetini di fluff per i bisognini dei cuccioli in offerta a 3 euro: perché la cosa è frequente non capita solo a te; ho fatto

2 foto vorrei postartele ma dammi il tempo.

Vorrei aiutarti con tutto il cuore.

Eccole:https://www.nonsolocavallo.it/foto/rec-1459-c.jpg

https://www.robinsonpetshop.it/6525-thickbox_defau... 

ecco vedi qui lo lava in lavatrice a 30 gradi

https://www.robinsonpetshop.it/cucce-imbottite-cus...

ed è molto simile al tuo

https://www.robinsonpetshop.it/6526-thickbox_defau...

Ma quanto è cucciolo il cane? E se gli mettessi il pannolino?

Ci sono pure quelli.

https://www.loradeglianimali.it/22530-large_defaul...

Fonte/i: Ci sono molti tutorial su you tube su come lavare un tappeto.
  • Anonimo
    1 mese fa

mettilo in camera di tua mamma

e comprati delle belle ciabattone

• kirbi
    Lv 4
    4 sett fa

il tappeto va lavato in lavatrice con programma delicato e con aggiunta di un igienizzante da bucato tipo napisan oltra marca.Mai usare amuchina o altri che contengono sostanze che attraggono,,,,

• Anonimo
    1 mese fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io penso che dovresti lavarlo in lavatrice con un detersivo delicato. E' l'unico modo per rimuore ogni traccia di urina. Detto questo devi fare una scelta: o il tappeto o il cane. 

Io avevo provato a tenere un tappeto ma si riempiva sempre di pelo cane e faceva schifo quindi l'ho rimosso.

Purtroppo i cani sporcano e perdono pelo, inoltre dormendoci su gli passano il loro odore ( che a volte non è proprio buono) e lo sporcano.

Quindi devi scegliere se spostare il cane in un altra stanza o togliere il tappeto.

• 1 mese fa

Se davvero puzza buttalo e comprane uno nuovo: farlo igienizzare costarebbe più di un centone. Prendi qualcosa di economico perché i cuccioli continuano a fare gli scemi ed è inutile cercare di educarli con le maniere forti. Smettono da soli in maniera naturale e a quel punto potrai mettere il tappeto che vorrai e non avrai altri problemi.

A parte i peli.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Per lavarlo dovrai metterlo in lavatrice con un bel po di disinfettante, oppure lo lavi con pompa e spray candeggina e igenizzante. Poi lo fai asciugare al sole. E il cane portalo fuori per i suoi bisogni. 

• Lu
      Lv 6
      1 mese faSegnala

si ma mutande e magliette sono molto piu sottili di un tappeto.

• ma che schiffooooooooooo ma lavarlo in lavatrce ogni tanto no??????? o quelle a pagamento se non ci sta metti in ammollo in vasca da bagno con amuchina varichina qualcosa di potente

• Sei c0glione, cazzò mene dei bambini, uno deve tenersi il tappeto cagato e pisciato allora? che càzzo stai dicendo, tienitelo tu se ti piace mica colpa del cane

• Anonimo
    1 mese fa

sopprimete quel càzzo di cane prima che sarà lui a sopprimere voi

• anima
      Lv 6
      1 mese faSegnala

E' soltanto un cucciolo, a anhe tu ti cagavi e pisciavi sotto quando eri piccolo, chiedilo a tua madre strònxo.

• il tuo cane è un bel piscione...merita un ceffone sul pistolino ogni volta che la fa sul tappeto.

questo comunque dimostra che non è igienico tenere in casa i cani.

il tappeto lo dovresti mettere come minimo nella vasca a mollo in acqua e candeggina un paio d'ore, poi insaponarlo bene e fregarlo con una spazzola da bucato, risciacquarlo abbondantemente x far porare via dall'acqua il sapone e i residui fecali e poi metterlo sul balcone fin che asciuga.

se passa nella lavatrice potresti almeno metterlo li a lavare e strizzare...sempre con un pò d candeggina che uccide i batteri fecali.

dopo metti un tappo nel sedere al cane.

• anima
      Lv 6
      1 mese faSegnala

uffa senti, cacca e piscio non sono mica veleno la fanno tutti in tutto il mondo a quest'ora eravamo inquinati da quello, e non da plastica e chimica, non trovi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.