Zig ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 3 mesi fa

False generalità sul pullman ?

Per una volta che non ho potuto fare il biglietto del pullman ovviamente sono saliti i controllori e preso dall'ansia ho deciso di dare le generalità false, la mia domanda è: avendo dato le generalità in parte vere ovvero nome falso ma cognome vero, via vera ma civico falso, giorno di nascita vero ma mese falso rischio qualcosa? Aggiungo che non avendo i documenti dietro hanno chiesto ad un mio amico di fare da testimone, c'è la possibilità che abbiano scritto il suo nome sul loro blocchetto per qualche motivo? Grazie per la risposta.

Ps so che è immorale ed illegale tutto ciò ma purtroppo la cazzata ormai l ho fatta.

Aggiornamento:

10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

diamo pure per vero che sia la prima volta che ti succede (non ci crede nessuno ma fa niente, non è rilevante).

hai comunicato il cognome e l'indirizzo veri e immagino anche la città, la multa ce l'hai in mano e passati i termini di pagamento ti spediranno a casa il sollecito con la mora, all'indirizzo dato non compare il tuo cognome e quindi tornerà al mittente con indirizzo errato.

tu credi che a questo punto rinunceranno a rintracciarti? essendo pubblici ufficiali a tutti gli effetti, interpelleranno l'ufficio anagrafe e carabinieri e bam scopriranno tutti i dati e confrontati con quelli rilasciati capiranno che hai intenzionalmente commesso un reato e oltre a recapitarti a casa (all'indirizzo corretto) la multa con tutte le varie spese di notifica e more per il ritardo, dovrai rispondere pure penalmente per il reato compiuto.

hai fatto una bravata potenzialmente pericolosa. evita ulteriori kazzate e paga sta multa. risulterà pagata da un parente ma a loro frega niente.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Jemmino
      Lv 7
      3 mesi faSegnala

non ho informazioni ma, ha dichiarato il falso assecondanti in un reato, te la senti di far rischiare anche lui?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

Se ti hanno fatto la multa hai compiuto un illecito, se non ti hanno fatto la multa, non preoccuparti. E si, se ti hanno fatto la multa hanno scritto anche il noms del tuo amico come testimone, altrimenti no. 

• 3 mesi fa

Faranno un incrocio dei dati e metteranno il tuo amico sotto torchio per fargli dire il tuo vero nome e poi avrai il doppio dei guai

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Per una volta che non ho potuto fare il biglietto del pullman..dite tutti così...perché??ed anche senza documenti...i controllori possono salire in qualsiasi momento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.