BITCOIN SI O NO ? un domani saliranno o sono un enorme bolla? vorrei sapere la vostra (con rispettive motivazioni )?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Difficile da dirsi. La bolla c'è già stata, il bitcoin è arrivato a 20 mila dollari per poi crollare a 6 mila e risalire fino agli 8500 di oggi.

    Diciamo che dal punto di vista finanziario è un investimento ad alto rischio, puoi farci un sacco di soldi come perderne un sacco.

    Il fatto è che il valore di una moneta dipende esclusivamente dal fatto che sia accettata come pagamento, il che significa che se ci mettiamo d'accordo possiamo pagare in chicchi di riso, in ciocche di capelli, in ciottoli o in figurine. Ovviamente capirai che il problema è che questo funziona fino a che siamo d'accordo, perché se poi la gente smette di accettare chicchi di riso, ti ritrovi in tasca un sacco di chicchi di riso validi solo per fare un risotto.

    Questo con le monete di corso legale non accadrà mai, per due motivi 1. perché sono l'unico metodo di pagamento accettato dagli Stati per pagare i propri debiti, cioè tasse, imposte ecc... (in Italia puoi pagare le tasse SOLO in Euro, in USA solo in dollari ecc...) 2. perché tutti sono obbligati ad accettarla come moneta per legge, ma sarebbero obbligati anche senza l'obbligo perché altrimenti non potrebbero pagare le tasse.

    Il bitcoin non è niente di tutto questo, il che significa che se domani la gente smette di accettare bitcoin, ti ritrovi tra le mani solo bit senza valore.

  • Anonimo
    1 mese fa

    mi masturbo pensando agli idioti che si fanno fòttere i soldi grazie all'informatica

  • 1 mese fa

    Con i bitcoin ci puoi fare centinai di centinaia di dollari, se nn sei pratico nel campo ti consiglio di cercare su internet come funziona tutto il meccanismo, e sempre un rischio mettere soldi su i bitcoin

  •  Just to share a new website to download YouTube videos, KeepVid:  https://keepvid.ch 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Secondo me, i bitcoin sono una faccia diversa dello "schema Ponzi".

  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    ormai il bitcoin è gia salito, quindi magari continua a salire, ma beccherai il momento sbagliato e ci andrai in perdita.

  • Anonimo
    1 mese fa

    ssssssssssssssssssssssssssssssssss

  • Anonimo
    1 mese fa

    nn ho mai avuto 1 centesimo 

  • Anonimo
    1 mese fa

    sono quasi una bolla. nessuno ha mai detto però che sulle "bolle" non ci si può guadagnare, chi è in gamba e ne capisce può farlo ma in pratica è truffare altri fessi che ne capiscono meno, solo che è legale, anche sugli schemi ponzi c'è chi guadagna anche chi non è al vertice, se sà in anticipo che è un inkulata può ritirare il suo primo guadagno e lasciare lo schema (anche qui stai fottendo i soldi degli altri). ci si poteva guadagnare sul serio se te ne compravi un bel po quando nn costavano un càzzo, oggi sta a picco massimo e la vedo improbalile che salga allo stesso modo da qnd è partito, ora oscilla fortemente ma in ribasso rispetto all'anno scorso. tutto dipende dalla "fiducia" che hanno nel bitcoin chi lo usa o lo intende usare, sto fatto che arrivati a 50 milioni di bitcoin questi non verrano emessi è una lama a doppio taglio xke saranno introvabili e questo dovrebbe far presumere che il prezzo lieviterà alle stelle, dall'altro la gente potrebbe perdere del tutto interesse e dirigersi verso criptovalute più flessibili e moderne, l'IMB ha presentato il primo computer quantico ad uso civile, in poche parole il computer quantico la "crittografia" del bitcoin se la incùla quindi non sarà più cosi "sicuro" e questo potrebbe finire a farlo valere meno della mèrda... se ci vuoi "guadagnare" sei ancora in tempo ma solo ammesso tu che abbia TANTI soldi GIA', (ma se fai questa domanda scommetto di no...) e sei disposto a rischiare di mandarli in fumo, perchè anche questo puo succedere e molto facilmente, in tal caso prova qualke sito di cloud mining, compra un ASIC o quelle bojate là per minarlo. Farci del "forex" mi pare tanto sensato quanto con qualsiasi altra "valuta" e devi essere bravo a farlo se no è come il gratta e vinci al tabacchino.

  • 1 mese fa

    Assolutamente no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.