wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 2 sett fa

Qual è l lezione più importante che avete imparato finora dalla vita? grazie?

Aggiornamento:

la ..lezione

49 risposte

Classificazione
  • Noah
    Lv 6
    2 sett fa
    Migliore risposta

    Che il "per sempre" non esiste. E' illudersi, è mentire a se stessi. Immagino che tutti abbiamo detto almeno una volta "ti amerò per sempre" ma poi non sempre questo si verifica.  Nella vita di noi "umani" nulla è definitivo, "per sempre". Quello che a fatica abbiamo conquistato oggi ci può essere tolto domani in un battibaleno. Quindi la lezione potrebbe essere questa: "vivi con leggerezza, godi l'attimo, pianifica il tuo futuro ma senza crederci troppo e sii pronto ad accettare quello che il fato ha in serbo per te!". Ciao.   

  • 2 sett fa

    Ciao Wanial. Forse la mia sarà una risposta impopolare, ma ho imparato a mie spese che fidarsi è MALE e non fidarsi è obbligatorio. Davvero, credimi: mille e più sono state le volte che ho voluto riporre fiducia in quantità alla gente (parlo di quella avuto attorno, non certo a tutti e tutte!) che a colpo d'occhio, mi ispirava questo "sentimento". Risultato: sempre in....ture! Sempre qualcuno e qualcuna che agiva alle spalle e per meri fini personali e "sfruttanti". Mai per reale amicizia, amore, benevolenza ed altre storie simili. Oramai, la lezione l'ho imparata da un pezzo e di certo non mi faccio più fregare. Nel mio caso e con le conoscenze che ho, ammetto che generalizzo (a me non piace fare di tutta l'erba un fascio, ma preferisco in tal caso dire la verità) parecchio, però purtroppo davvero è dura. Qua le cose sono due: o sono io sfortunato a conoscere sempre gente che vuole inc... alla prima occasione o vivo in un posto schifoso. Ovviamente, adesso di insulti ne voleranno, ma pazienza.

  • 2 sett fa

    Che bisogna pensare più a se stessi perché a noi non ci pensa nessuno .

    Quindi un Po di sano egoismo non guasta.

    Ciao 

    • wanial
      Lv 7
      2 sett faSegnala

      hai ragione se non stiamo bene con noi stessi non staremo bene con gli altri

  • Anonimo
    2 sett fa

    Non fidarsi troppo della gente.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 sett fa

    non fidarsi di nessuno

  • Che il Tempo è il bene più prezioso che abbiamo e che non ci ritorna più indietro, in nessun caso.

  • Anonimo
    2 sett fa

    Di poter dire no quando voglio dire no senza nessuna soggezione. Mi sento molto libera poi.

  • 2 sett fa

    io ho 42 anni nella vita ho fatto tante cose ... cose di ogni genere ma una sola verità ho scoperto.  Ho scoperto che sono un porco bàstardo !      ...   ah ah ah

  • Anonimo
    2 sett fa

    nn sn mai stata felice 

    • Ti vedo spesso con la stessa frase, al posto di anonimo puoi mettere come nikname 
      "Venerdì" della famiglia Addams. Su con la vita 🙋‍♂️

  • 2 sett fa

    Ho imparato che non bisogna mai pensare e dire  : "a me non capiterà mai"  .....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.