promotion image of download ymail app
Promoted
P. ha chiesto in ViaggiItaliaLazio · 5 mesi fa

Consigli per due giorni a Roma?

Salve a tutti. Volevo fare una sorpresa alla mia compagna e portarla due giorni a Roma sotto Natale. So che per una città come Roma due giorni sono pochi, ma volevo comunque qualche consiglio a riguardo. In particolare volevo qualche idea (monumenti luoghi, posti etc..)che potesse rendere il weekend romantico e al tempo stesso conciliasse con il suo interesse per Mercatini e atmosfera natalizia.

Sapreste aiutarmi?

Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Devo dire che ho trovato molto più romantica Roma che la sopravvalutata Parigi.

Se leggi Roma al contrario leggerai amoR. 

Allo stesso modo leggendo Tivoli al contrario ti trovi "i lov iT". 

Secondo me è molto romantico il foro romano a lato del Colosseo (stesso biglietto del Colosseo). 

Stupenda la fontana di trevi anche se troppo affollata, piazza di Spagna e piazza navona oppure il ponte sul Tevere che porta a castel Sant'Angelo 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Prima tappa: piazza di spagna. Da lì fate via dei condotti e poi tutta via del corso. Da via del corso è facile raggiungere Fontana di Trevi.  alla fine di via del corso c’è l’albero di piazza Venezia. Sono i posti più addobbati di solito.

Da piazza Venezia, via dei fori imperiali e quindi Colosseo.

Questo come primo giorno

Come secondo giorno io farei un Vaticano/castel Sant’Angelo/ via cola di rienzo, altra via sempre molto sentita dal Natale 

• simona
    Lv 5
    5 mesi fa

Occhio dove la porti,nelle strade di Roma trovi solo spazzatura a cielo aperto

• Anonimo
    5 mesi fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Confermo che la fontana di Trevi è spettacolare di notte, per il resto a Roma ce n'è per una vita intera

• A_Rm
    Lv 7
    5 mesi fa

Non so se quest'anno faranno il mercatino a piazza Navona ma, se così fosse, è una tappa immancabile. Anche nei pressi di Castel Sant'Angelo di solito lo allestiscono. Peraltro vicino Castel Sant'Angelo si trova questa birreria deliziosa http://www.tavernafranz.it/ dove in quel periodo si può bere un'ottima birra di Natale. Un altro posto in centro dove si trova è questo https://www.lowenhaus.eu/

Un anno ricordo di aver trovato un mercato natalizio molto interessante e meno scontato del solito nei pressi del laghetto dell'Eur. Se magari vi fosse di strada o trovaste l'alloggio da quelle parti, tenetelo presente ed informatevi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.