Yari ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 mesi fa

Paura di volare...?

Solo al pensiero di prenotare vengo assalito dall'ansia,vorrei viaggiare e girare un pochino il mondo ma la paura del volo mi terrorizza,qualcuno di voi è riuscito/a a superarla magari prendendo medicinali che funzionino davvero!!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

la tua è una vera e propria malattia, si chiama aerofobia, e vedo che molti non hanno ancora capito che raccontare al solita storia dell'aereo mezzo più sicuro al mondo non serve a niente se la persona in questione ha una forma grave di aerofobia. 

E' come andare a dire ad un serial killer che uccidere non va bene, oppure come dire ad uno che soffre di claustrofobia di non preoccuparsi perché tanto i tunnel piccoli non crollano, o l'ascensore si aprirà prima o poi! Solo acqua fresca. 

Se la tua è una forma grave, purtroppo esiste un solo modo per guarire, devi affrontare delle terapie comportamentali da uno psichiatra specializzato in queste cose.     

Che tu chieda di medicinali serve a poco perchè i medicinali non sono miracolosi e curano solo le forme più leggere di questo disagio. Sei tu che sai quanta paura hai di volare (che va dal disagio, allo stress, al malessere fisico, al totale rifiuto di affrontare un volo) e quindi tu sai la gravità della cosa. Se hai già provato tranquillanti e non hanno funzionato allora ti serve la terapia.

Quindi è possibile che qualcuno abbia superato il problema con i medicinali, ma i suoi consigli servono a poco se tu hai una forma più grave della sua. Tieni presente che l'aerofobia è una malattia abbastanza comune e colpisce almeno il 30% della popolazione (molti dicono anche il 50% ma è sempre difficile stabilirlo, perché esistono delle forme leggere che si traducono solo in leggero disagio: a me è capitato spesso vedere gente aggrapparsi ai braccioli, senza però dare a vedere di soffrirne....)

Se il terrore non ti abbandona e cominci a sudar freddo  o farti prendere dal panico al solo pensiero ti servono delle sedute, non dei medicinali...

Fonte/i: Frequent flyer
  • io adoro volare devo andare a fare un viaggio in aereo ma con tutti i problemi e i contrattempi che ho devo e sono sempre costretto a riinviarlo e più riinvio e più mi sale la carogna e l' incazzatura sale sempre di più.

• Anonimo
    9 mesi fa

fai skifo....... 

• 9 mesi fa

Io da piccolo non vedevo l'ora di salire sull'aereo, perchè potevo vedere il paesaggio dall'alto e le nuvole da vicino, non solo non avevo paura di nulla ma ero sempre elettrizzato. Di cosa dovrei aver paura?

Non hai piu 5 anni e non c'è nessun medicinale miracoloso che funzioni; l'unico modo per superare questa pippa mentale assurda è prenotare un biglietto e salirci, vedrai che non c'è nulla di cui aver paura. Le ansie lasciale stare, sono inutili.

È molto MOOOOLTO piu probabile (100 o 1000 volte di piu) schiantarsi in macchina mentre vai all'aeroporto piuttosto che con l'aereo, le tue paure sono tutte infondate. Meno emozioni, piu cervello grazie (se ce l'hai, ma ne dubito)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

L'aereo è il mezzo di trasporto piu' sicuro al mondo, piu' delle nostre stesse gambe.

• 9 mesi fa

paturnia = medicinale, tiramento di cu = medicinale, non va, guarda gli americani, si stanno strangolandO di medicinali.

Fa come gli altri, sali sull' aereo e vai dove ti pare, la tua paura è del tutto senza senso, oggi è piu pericoloso E DI MOLTO VIAGGIARE IN AUTO

• 9 mesi fa

Non ho mai avuto paura di volare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.