lazie ha chiesto in SportCiclismo · 1 mese fa

con la bici devo rispettare i semafori?

con la bici devo rispettare i semafori?

anche con pedalata assistita?

anche se non ci sono pedoni che attraversano ed è rosso?

anche se c'è un vigile che mi intima l'alt?

anche se i pompieri sono li a fermare tutti?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Ciao, certo che si!

    Se giri sulla strada dovrai rispettarne le regole.. Che tu sia in auto, in moto, in bici, ecc.. le regole sono comunque valide!

    Di conseguenza, se c'è un semaforo rosso, se ci sono degli stop, se c'è un vigile che ti indica di fermarti, ecc..  dovrai fermarti esattamente come fanno tutte le altre persone..

    P.S. Esattamente cosa dovrebbe centrare il fatto di avere la pedalata assistita? 🤔

  • Anonimo
    1 mese fa

    Sicuramente li devi rispettare, ci mancherebbe

  • 1 mese fa

    Si certo il codice della strada vale per tutti veicoli bici cavalli e pedoni

  • 1 mese fa

    ma no, anzi è consigliabile passare sempre col rosso quando sei in bici..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    ovviamente provocatorio... i ciclisti italiani sono i più beoti del mondo, di rispetto per gli altri utenti della strada, regole e norme non gliene può fregare di meno, e poi si lamentano che sono perseguitati poverini...

  • 1 mese fa

    A mezzi pubblici in servizio di urgenza, con lampeggianti e sirena in funzione, si deve dare precedenza sempre.

    In bici, come a piedi, è il semaforo che comanda, se è rosso devi aspettare e non ti crolla il mondo addosso per questo! E' bello vivere in maniera civile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.