promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 mesi fa

Dunkirk due anni dopo? ?

Possiamo tranquillamente affermare che il film si è trattato di un pacco (per carità buona fotografia) ma è stato pompato manco fosse il nuovo SALVATE IL SOLDATO RYAN (inteso come classico del cinema di guerra) quando invece non ha fatto altro che affossare ancora di più il genere bellico. Non che prima si viaggiasse nell'oro però dopo questo film il genere è stato un po' ammazzato e vediamo se si riprenderà. 

Voglio dire SALVATE IL SOLDATO RYAN  ha comunque ispirato la creazione di Band Of Brothers e a sua volta di The Pacific,invece Dunkirk a che è servito? 

Si,si è narrato (in maniera distorta ma questo succede sempre) un fatto storico importante della seconda guerra mondiale e magari qualcuno si è appassionato alla storia di essa,ma il cinema bellico aveva bisogno di questo film? 10 punti al migliore 

Aggiornamento:

Ah una cosa, prima che qualcuno abbia da ridire sul paragone che faccio con SALVATE IL SOLDATO RYAN non dovete rompere a me...ma ai MEDIA sono loro che fanno questi paragoni (li hanno fatti non fate i finti tonti perchè sono passati due anni)

Aggiornamento 2:

@ CineMAN Evidentemente non capisci il concetto di "Non si viaggiava nell'oro" con questo intendo che negli ultimi 15 anni apparte qualche film non c'era nulla di che. È inutile che mi parli di film di film 40 anni fa io parlo degli ultimi 20 anni e di film di guerra ne hanno fatti ben pochi quindi non fare finta di nulla 

Aggiornamento 3:

Poi da parte tua mi fa ridere perchè fai tutte considerazioni che non sono attinenti alla domanda e poi accusi gli altri di essere con un cervello preistorico involuto...ma non vedi che pure tu non sei stato in grado di capire la critica ? Cioè l'hai capita solo nella parte in cui mi davi ragione e la risposta per me è quella lì perchè il resto sono cazzàte visto che qui nessuno ha detto che Dunkirk è un film di merdà ma solo che è ampiamente sopravvalutato 

Aggiornamento 4:

Poi ripeto non fare il finto tonto Dunkirk dichiaravano che avrebbe cambiato il cinema di guerra (si esatto proprio come quell'altro schifo di Fury) invece l'ha ammazzato. Qui non è discorso di SALVATE IL SOLDATO RYAN  potevo citare IL NEMICO ALLE PORTE  questi qui sono film che uno si ricorda anche dopo 20 anni. Senza parlare di Platoon e Apocalypse Now, invece Dunkirk che cos'è ha fatto la storia? Non mi risulta proprio. È stato solo un film pompato dai media e vi siete esaltati per la musica

Aggiornamento 5:

Eh no i film di merdà sono quelli tipo SHARK IL PRIMO SQUALO,  un pacco invece è un film che si atteggia a classico del cinema (in questo caso di guerra) quando è un film che tra 30 anni verrà ricordato solo dai feticisti dei film di guerra 

Aggiornamento 6:

Ma ci prendiamo per il culò? In mezzo ai film di guerra mi metti film comici film fantastici e film che pure tu ammetti di non aver visto? Overlord è un buon film per l'ambientazione e tutto ma non cambia nulla perchè è considerato come uno Zombie-Movie. Di film di guerra veri ne hai scritti 7 i due di Clint,La Caduta,Black Hawk Down ,il Pianista e Operazione valchiria e Bastardi senza gloria.  Le crociate (bellissimo film) ma per quanto sia di guerra nessuno lo metterebbe nel cinema Bellico 

Aggiornamento 7:

Si ok Il Nemico alle porte fa schifo. Così come Salvate Il Soldato Ryan. Questi due film hanno scene che hanno fatto la storia del cinema di guerra li hanno imitati nei videogiochi come dici però fanno cagàre. Vabbè posso concordare che sono troppo delle americanate ma per il resto sono ottimi film  e sono dei classici di guerra per quanto tu possa negarlo ,tra 50 anni Salvate Il Soldato Ryan lo vedranno ancora talmente ha fatto la storia 

Aggiornamento 8:

Poi il bambino col pigiama a righe è il classico film buonista (di norma non li critichi?),per il resto Under the shadow ed allied ammetto di non averli mai visti per cui non metto bocca almeno su questi due

Aggiornamento 9:

Non ho detto che l'ambientazione del film "Il Labirinto Del Fauno" non sia un'ambientazione bellica ma nessuno lo metterebbe nel genere guerra, per me non è lo stesso genere del film "Il Pianista". Per il resto non è il discorso dei videogiochi (ne hai parlato tu se fosse ora dici che li ho citati io vabbè) il discorso è che Salvate Il Soldato Ryan è impossibile che uno dopo averlo visto dice che schifo o altro...che si tratti della classica americanata te l'ho già detto io non c'è bisogno che..

Aggiornamento 10:

...lo ripeti,ma aldilà di questo non puoi minimizzarlo e dire che è un film di merdà. La scena quella dell'attacco al villaggio è epica (ma poi ripeto io parlo di storia del cinema di guerra non del cinema in generale, è troppo difficile da capire??) Mentre Il Nemico Alle Porte come Salvate Il Soldato Ryan  ha la prima mezz'ora girata da Dio ,come dici tu il tema sul cecchino era poco approfondito prima del film e in ogni caso c'è la critica all'ipocrisia sovietica.  Ovvio forse era meglio..

Aggiornamento 11:

Una versione non americanizzata ma non si può paragonare a un film oggettivamente del cazzò come Pearl Harbor, quello fa schifo veramente 

Aggiornamento 12:

* (Correzione)Il tema del cecchinaggio era stato poco approfondito prima di quel film 

Aggiornamento 13:

@ Basta Se lo dici tu ,almeno cineMAN argomenta e in ogni caso mi ha dato ragione su vari punti, tu con una frase dici tutto ma non dici nulla 

Aggiornamento 14:

Ok 👋🏼 basta ,su answers nessuno parla di cinema appena c'è una domanda per polemizzare non volete rispondere, ma allora a che serve answers? Per farci le seghè? Non si può discutere tranquillamente e ognuno esporre le proprie tesi?  A sto punto abbandono questa sezione se uno non può nemmeno aprire una discussione su determinati film. Sembra che viviamo in dittatura mah e poi sarei io il prevenuto vabbè vabbè 

Aggiornamento 15:

Basta : "Disputare vivacemente a voce o per scritto, opponendo le proprie ragioni a quelle di altre persone" significato polemizzare. Sveglia che qua mi sa che te la stai prendendo un po' troppo per delle cazzàte ,answers serve anche per quella roba lì che è tra virgolette, sennò se per voi va bene continuare a fare domande di merdà su joker ma hanno leggermente rotto il cazzò, però siete talmente dittatoriali che non si possono aprire nuovi discorsi, è assurdo altro che libertà di espressione.

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Cos'è oggi è la giornata ufficiale dei Troll? Ok il 6 Novembre diventerà la Troll Day; per carità io non amo Nolan però cázzo Dunkirk è uno dei pochi film buoni che ha fatto insieme a Memento, The Prestige e Inception. Poi tu sì che hai capito tutto, cioè "Salvate il soldato Ryan" filmone e Dunkirk cagáta, CERTO come no, in realtà è il contrario ma questo è un altro discorso: poi io sinceramente non ho visto locandine con su scritto "il nuovo Salvate il soldato Ryan", quello è Fury che è stato pompato con la scritta "il miglior film di guerra degli ultimi 30 anni" mentre in realtà è un film imbarazzante. "Non che prima si viaggiasse nell'oro" EH GIÀ, in fondo che film di guerra validi sono stati fatti? Orizzonti di Gloria, Full Metal Jacket, Il Cacciatore, La Sottile linea rossa, Apocalypse Now, Platoon, nono tutte mèrde vero? A parte ovviamente il SUPREMO Salvate il soldato Ryan. L'unica cosa che condivido è che Dunkirk non porta avanti il genere bellico e non è innovativo per un cázzo (cioè è innovativo come un Floppy Disc), non ha neanche una bella critica alla guerra, non mostra neanche il punto di vista del nemico, il nemico non esiste (cioè Lettere da Iwo Jima di Eastwood è avanti anni luce rispetto a questo) però ripeto, io l'ho gradito Dunkirk visto che si limita a fare 2 cose, fare un film di guerra NON retorico (che ormai c'hanno rotto il cázzo) e in un certo senso riporta in auge il Blockbuster d'autore perché lo stile di Nolan si vede benissimo, ormai di Blockbuster d'autore ce ne sono pochissimi, solo Tarantino (chiedo umilmente scusa Quentin per averti messo accanto a quel cogliòne inetto e sopravvalutato di Nolan, scusami tanto), Nolan lo vedo un po' come da noi Sorrentino, un regista tecnicamente mostruoso che la gente si fionda ogni volta a vedere al cinema, che però non dice un cázzo di nuovo purtroppo, seppur alcuni suoi film mi garbino parecchio... Sono anche contento che lavorino però il loro cinema non rimarrà più di tanto nella storia (a parte ovviamente Memento e Il Divo che sono i loro apici)

* beh forse dalle tue parti "PACCO" significa "film buono ma sopravvalutato" ma dalle mie parti significa "film di mèrda"

** mah, Il Nemico alle porte è un filmetto del cázzo alla fine, all'epoca lo recuperai e lo apprezzai visto che all'epoca giocavo i vari Call of Duty e quindi ho goduto vedendo alcune scene che poi hanno citato in World at War.

Comunque di film di guerra negli anni 2000 interessanti ce ne sono un fottìo: Lettere da Iwo Jima, Flags of Our Fathers (anche se un po' retorico), War Machine di Michod non era malissimo, Black Hawk Down di Ridley Scott (a me non è piaciuto per niente ma è un problema mio, in realtà è bello), Bastárdi senza Gloria di Tarantino, Il Re di Michod (non l'ho ancora visto ma sembra figo), L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot (non male), Overlord (stupendo), Under the Shadow, Allied di Zemeckis, Trafficanti, Lincoln e Il Ponte delle Spie di Spielberg, Il Pianista di Polanski (capolavoro), Le Crociate di Scott, La Caduta, Il Labirinto del fauno (altro capolavoro), Tropic Thunder (una delle poche parodie decenti degli ultimi anni), devo continuare? poi ci sono film minori ma guardabili come War Horse di Spielberg, Operazione Valchiria di Singer e Il Bambino col pigiama a righe

*** Tropic Thunder ok è un film comico però parodizza il genere bellico, non certo il genere Western; Il Labirinto del fauno è ambientato dove secondo te? Durante la seconda guerra mondiale, cioè per te è impossibile che un film possa avere due o tre generi insieme? Overlord è principalmente un film di Guerra, poi c'è l'orrore e la fantascienza ma l'ambientazione è quella, poi un film di guerra il 90percento è caratterizzato dall'epoca storica e dall'ambientazione, quindi anche Overlord è un film di guerra, tanto quanto Bastárdi senza gloria; poi aspetta, mi puoi dire obiettivamente perché Salvate il soldato Ryan e il Nemico alle porte avrebbero fatto la storia del cinema di guerra? Sono curioso: ok Salvate il soldato Ryan ha la mezz'ora iniziale stratosferica ed è diventata giustamente iconica, perché girata da Dio e tutto quanto, ma il resto? Non ha niente di innovativo quel film, solo far vedere soldati che frignano e patriottismo esasperato, uno dei film più sopravvalutati di Spielberg. Poi solo perché due o tre scene sono state citate in alcuni videogiochi non vuol dire che abbia fatto la storia del cinema bellico, mi riferisco a Il Nemico alle porte, questo proprio non ha cambiato un cázzo nel genere, dai è un film di guerra come un altro se non per la cosa del cecchinaggio che era interessante però boh, poca roba, è diventato un cult solo per gli appassionati di videogiochi e di cecchinaggio, al cinema non ha dato una Mìnchia, se non la scena più squallida del mondo, cioè quella in cui loro si mettono a chiaváre in mezzo ai soldati, 1- perché a quanto pare nei film di guerra deve esserci per forza la storia d'amore sennò le bimbe escono dalla sala, 2- cázzo è degna di un filmino pòrno, esiste anche una categoria per scene di questo tipo, la "Public", cioè quei video dove la gente scòpa davvero all'aperto o in mezzo alla gente comune.

Infatti ho messo il Bambino col pigiama a righe tra i film minori, mica ho detto che è bello

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    7 mesi fa

Mamma mia, quante castronerie, per non parlare di assurdi paragoni che non stanno né in cielo né in terra (Il nemico alle porte... mio dio...).

Che venga espresso con "educazione" (così come hai fatto tu) o con la classica aggressività, il parere di un/una HATERS è odio allo stato puro e basta, non c'è verso di ragionare, dialogare, riflettere, pensare... 

Stavolta non voglio incorrere nell'errore di spiegare il perché o il per come, perché non accetteresti compromessi, perché non capiresti i riferimenti, perché non afferreresti i tecnicismi e, soprattutto, perché sei lanciato/a verso l'odio.

Spero che incappi Nicoladc89 in questa domanda e che abbia la santa pazienza di darti ogni sacrosanta delucidazione del caso, perché io ne ho la nausea. 

AGGIORNA 

Answers non serve "per polemizzare", ma "PER CHIEDERE E CONFRONTARSI". Tu non hai chiesto, ma sei partito con il dito puntato. 

Dopo simili presupposti non fai altro che peggiorare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.