Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Dieta delle 500 calorie ?

Premetto che sono una persona super in sovrapeso anzi forse obeso ..

Meta settembre iniziai con una normale dieta dal nutrizionista, pesavo 132kg, ma sinceramente come dieta non mi garbava sicché fine mese iniziai una dieta da per me con lo scopo di avere un diario alimentare, e mangiare max 500/700calorie giornalieri la prima settimana di ottobre è stata un po’ dura, ma ora mi sento una bomba nonostante mangio poco, mi sento sazio subito e non ho più quei attacchi di fame che avevo in passato e sopratutto con altre diete il che è la cosa è meravigliosa ..! Oggi ad 1 mese e poco più ho perso 9kg poiché peso 123kg e senza fare sport ..

Spero appena possibile di poter iniziare a fare un po’ di palestra .. ma è Normale perdere così tanto in così poco tempo ?

Ps: fisicamente mi sento molto bene, riesco a dormire anche un po’ meglio rispetto prima, mangio quello che mi piace (ovviamente cibo che non fa male) e non ho attacchi di fame.

Vorrei fare palestra per evitare che tutta la pelle in eccesso diventi flaccida

Aggiornamento:

Allora i giorni in cui mangio 500calorie sono pochi, deve essere una giornata molto molto stressante, ma di media almeno 700 li mangio ... per quelli che non pesano il cibo o non conteggiano le calorie 2 pasti pranzo e cena composto da 100gr di petto di pollo + verdure  + crackers sono all incirca 700 cal totali ... a mio modo di vederla sono dei normali pasti .. a volte non vado oltre perché non faccio colazione ne merenda .. ma devo per forza ingurgitare altro cibo se non ho fame ? 

Aggiornamento 2:

Dio solo sa quante volte sono andato dal nutrizionista, decine di diete, risultato? Che perdevo 3/4 kg, e non in modo semplice, avevo sempre ansia, e fame 

Nervosa, e lo sgarro dietro l’angolo .. mai portate al termine .. per una volta che mi sento bene con me stesso ... non ho tutti questi sintomi che non mi avevano permesso di andare avanti le altre volte, mi sento dire (morirai, riprenderai tutto ecc) soltanto perché non lo dice un medico. Ognuno è diverso e reagisce diversamente alle diete

Aggiornamento 3:

@adriana e cio che sto facendo, io prima mangiavo solo di più ma è quello che mangio tutt’ora, prima ne mangiavo il doppio e forse il triplo ... per questo riguarda lo sport Sisi cammino abbastanza, a breve inizio anche palestra..

Io carne, frutta e verdura ne mangio .. non mi nutro solo di grissini sennò veramente sarei morto ma la maggior parte si limita solo a vedere il numero di calorie io mangio se ho fame .. come qualche spuntino ecc.. ma oltre non mi spingo penso sia la base in una dieta 

13 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Tempo fa vidi un documentario dove un nutrizionista spiegava che il dimagrimento non è tanto legato al calcolo delle calorie ma alla tipologia del cibo ingerito. Ogni cibo che mangiamo viene digerito in tempi più o meno lunghi, crea o no picchi glicemici e ha effetti diversi sull'organismo, sono questi processi a influenzare il dimagrimento e sono più complessi di un mero calcolo calorico. Ti consiglio quindi di concentrarti su frutta e verdura di stagione, mangiare non più di 100 gr di pasta integrale al giorno e variare l'alimentazione per fare in modo di ingerire tutti i nutrienti. LE noci contengono molti nutrienti, 3 al giorno ti aiutano a restare sano.  Detto questo ti conviene lasciare a casa la macchina e iniziare a camminare, le passeggiate sono il modo più leggero per mettere in movimento il corpo senza sottoporlo a stress eccessivo. Le diete restrittive indeboliscono l'organismo, molto meglio concentrarsi più sulla qualità di quello che mangi che sulla quantità. Quindi cibi poco lavorati, frutta secca( in piccole quantità), carne e frutta e verdura. Non saltare i pasti ma riduci le porzioni che mangi. Io sto perdendo peso semplicemente mangiando le stesse cose di prima ma in quantità leggermente inferiori.Tutto qui.

• Anonimo
    1 anno fa

9 kg in un mese sono troppi.

Poi una dieta da 500 calorie è sbagliata.

Devi fartela prescrivere da un nutrizionista, altrimenti ti fai del male

• Anonimo
    1 anno fa

Partendo dal presupposto che mangiando 500 kcal facendo una normale alimentazione (dai 3 ai 6 pasti al giorno) porta il corpo a perdere sia grasso sia muscoli e il metabolismo si blocca dopo un po’, perché il corpo entra nella starvation mode, si ha poi tanta pelle in eccesso a causa di ciò.

Se vuoi seguire una dieta da 500 kcal ti consiglio di fare un pasto al giorno, facendo 23 ore di digiuno intermittente il corpo attiva l’autofagia (=il corpo in assenza di cibo attiva la rigenerazione delle cellule), brucia direttamente i grassi senza toccare i muscoli, il metabolismo si accelera e si dimagrisce più in fretta. Recenti studi affermano che mangiando solo verdura cruda e solo i datteri (datteri per non far abbassare la glicemia nel corso del digiuno) l’autofagia si accelera ulteriormente, non interrompendosi mai, quindi la rigenerazione delle cellule e il dimagrimento ha un boost pazzesco.

Lo sto facendo anche io, faccio un pasto al giorno mangiando verdure crude e minimo 3 datteri, non supero mai le 700 kcal, molte volte sto sotto le 500 kcal, ho perso già molto peso.

Se vuoi ti do la mia mail così parliamo in privato, se ti interessa. Ciao.

(Ps. Non ascoltare le altre persone, sono ignoranti in materia, non è colpa loro perché queste cose non le sanno molte persone, io ad esempio l’ho scoperto da poco meno di un anno. Gli studi sull’autofagia sono recenti, quindi molte persone ne ignorano l’esistenza)

• 1 anno fa

Per me state tutti fuori di brutto, anni fa persi 42kg in 13 mesi facendo una dieta abbastanza drastica tipo questa ... l’ho abbinata a tanta corsa e palestra ... risultati ora mangio normalmente 2000/2500 calorie giornaliere corro a giorni alterni e palestra ... non ho ripreso un grammo... ma

Voi siete tutti dietologhi ...  ovvio non mangiare nulla non porta a nulla di buono ma ognuno reagisce in modo diverso al proprio organismo .. quindi evitate di sparare sentenze .. magari siete dei secchi da 50kg con i finti addominali 😜...

Per quanto riguarda quello che ha posto la domanda, prosegui così se ti senti bene ecc ..ecc.. ma se dovessi notare qualcosa di strano o non andasse più cambia subito dieta e fatti seguire da un dietologo (ma uno bravo) non come questi fannulloni di answer che sanno tutto poi non fungono per il caxxo 😂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Scrivimi su insta _.babyhurt._ 

• Violet
    Lv 7
    1 anno fa

Se sei molto in sovrappeso all'inizio è normale perdere anche 10 kg al mese, poi man mano ci si avvicina al normo peso si rallenta. Attento però 500 calorie sono davvero poche, dovresti stare almeno sulle 1200! La palestra è un ottimo modo per evitare la pelle flaccida, qualche esercizio potresti farlo anche già adesso (niente di pesante, ma camminate oppure esercizietti con i pesi ) 

Ciao:-) 

• 1 anno fa

Quando una persona obesa inizia una dieta rigida è normale perdere molti kg nei primi 30-60 giorni, sia perché in parte si tratta dell'eliminazione di liquidi, sia perché il metabolismo è ancora elevato e quindi risente molto della riduzione calorica. Col passare del tempo però  il dimagrimento rallenta, quindi non ti aspettare di perdere 9 kg ogni mese. Purtroppo in una situazione di grave sovrappeso come il tuo la palestra non serve ad evitare il problema della pelle flaccida. L'esercizio fisico infatti non ha alcun effetto su di essa. Nei casi di dimagrimenti più  contenuti ci può essere un'azione indiretta legata al fatto che se si aumenta la massa muscolare si può  compensare quell'effetto di svuotamento e quindi di flaccidità dovuto alla diminuzione del grasso sottocutaneo. Parliamo però  di persone che partono da un sovrappeso moderato mentre tu, anche se non hai specificato l'altezza, hai sicuramente ancora alcune decine di kg da perdere e quindi non è possibile compensare col muscolo la perdita di così  tanto grasso, specie nella zona addominale. Puoi solo sperare di avere buoni geni e che la tua pelle abbia una buona elasticità,  in modo da mantenersi tonica anche alla fine del percorso di dimagrimento. 

• mohini
    Lv 6
    1 anno fa

si è normale perde così tanto (che poi per una persona della tua stazza non è così tanto come pensi) in poco tempo. Trattasi di liquidi. E' anche normale che tu, per ora ti senta bene. Non durerà, la dieta è troppo restrittiva, continuando così bloccherai il metabolismo, nel giro di poco tempo non perderai più neanche un etto, comincerai a soffrire di malnutrizione (si può essere mal nutriti anche se sei sovrappeso) con tutte le conseguenze del caso. Cmq immagino che a te non importi assolutamente nulla, quindi ti aspettiamo fra un paio di mesi quando tornerai qui a piangere perché il peso si è bloccato e tu alterni digiuni ad abbuffate galattiche. Q

• hope
    Lv 5
    1 anno fa

tra poco tempo non perderai più nulla perchè il metabolismo si bloccherà. riprenderai i kg persi con gli interessi. congraturazioni!

• 1 anno fa

Non fare il mio stesso errore, le conseguenze saranno devastanti.

Fai una dieta da 1200 kcal, 500 sono troppo poche.

Se hai bisogno di consigli ci sono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.