Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

non riesco mai a lavare la patatina bene e puzza sempre un pò?

per questo motivo evito di uscire con i ragazzi xchè poi presto o tardi si arriva li..

ho una fissazione oramai...ho provato a cambiare un sacco di detrgenti intimi, a usare acqua e bicarbonato, l'amuchina...ma già dopo 5 minuti se passo un dito dentro e lo annuso puzza un pò...

quando invece sto fuori tutta mattina o tutto il pomeriggio per lavorarenon vi dico...solo che abbasso le mutande e mi siedo sul vater sento un odore che non vi dico...non forte ma si sente eccome.

come posso fare?

9 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ma la depili o no? Perché io ho notato che depilandola non puzza quasi mai. Solo un po' alla sera, quando ormai è ora di lavarsi.

E non uso manco il detergente. Uso solo acqua se faccio un bidè veloce al mattino, invece sotto la doccia o dopo la cacca uso bagnoschiuma o detegente...

Secondo me il migliore è quello della Neutromed rosa, mi pare ci sia scritto lenitivo.

Comunque sta cosa del dito e controllare la faccio anch'io, e un pochino di odore c'è sempre. Se poi fai la pipì un paio di volte c'è poco da fare.

Quando vai coi ragazzi, portati le salviette intime tipo quelle della fria oppure della lactacid sono buonissime e non hanno un odore fastidioso.

Ovviamente, questi son consigli.. è quel che faccio io. Se poi però la situazione non migliora senti un medico.

È che io penso che i detergenti, se usati troppo spesso la facciamo puzzare. Ah, per la cronaca, pelo o non pelo è la stessa cosa. Solo che il pelo può trattenere di più gli odori.

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Ti consiglio di andare dal ginecologo.

• 1 mese fa

Allora che puzzi un pochino è normale ma lavati bene alla sera con un detergente profumato e puoi pulirti anche con un fazzoletto quelle tipiche macchie gialle o bianche 

• 1 mese fa

possibile infezione. Ginecologo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dovresti parlare col tuo ginecologo e farti qualche esame in merito

• Anonimo
    1 mese fa

Se non ne capisci i motivi puoi anche usare la benzina per lavarti che non cambia nulla.

Siccome possono esserci mille motivazioni tentare di indovinare un rimedio usando prodotti a caso quando poi magari quelli efficaci prevedono una ricetta medica e magari non sono manco prodotti detergenti ma inceve pastiglie da prendere per via orale è solo tempo perso.

Vai dalla tua ginecologa che ti farà fare un bel l’esame del sangue e un tampone vaginale così si indivuduera l’eventuale causa e la probabile soluzione prescrivendoti ciò che devi fare o prendere

• 1 mese fa

per questo motivo evito di uscire con i ragazzi xchè poi presto o tardi si arriva li.. ho una fissazione oramai...se lo permetti a tutti sì

• 1 mese fa

ahò..devi trovà un raga che te la lecchi bene bene fino in fondo, così te toglie a puzza!

• Anonimo
    1 mese fa

ma veramente noi cerchiamo proprio quell odore lì...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.