Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 mese fa

Mi potete aiutare a un semplice algoritmo please? ?

Scrivere un programma che chiesto in input un voto di uno studente compreso tra 0 e 10, comunica in output il voto scritto in lettere. Vorrei qualche suggerimento su c++... 

Aggiornamento:

Verrete ricompensati con 10 punti 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    #include <iostream>

    using namespace std;

    main()

    {

        char v[][8] = {"Zero","Uno","Due","Tre","Quattro","Cinque",\

                   "Sei","Sette","Otto","Nove","Dieci"};

        int i;

        do

        {

         cout << "\nInserisci voto tra 0 e 10: ";

         cin >> i;

        }while((i<=0) || (i>=10));

        cout << v[i];

    }

  • Anonimo
    1 mese fa

    I punti te li puoi tenere, devi cacciare i soldi e nella vita sarà sempre così, sperare di trovare ogni volta uno più pirla di te non è un bel vivere.

  • Anonimo
    1 mese fa

    no............. 

  • 1 mese fa

    ecco a te:

    #include <cstdlib>

    #include <iostream>

    using namespace std;

    int main(){

     int n=0;

     cout<<"inserisci il voto: ";

     cin>> n;

     switch(n){

      case 0:

       cout<<"zero";

       break;

      case 1:

       cout<<"uno";

       break;

      case 2:

       cout<<"due";

       break;

      case 3:

       cout<<"tre";

       break;

      case 4:

       cout<<"quattro";

       break;

      case 5:

       cout<<"cinque";

       break;

      case 6:

       cout<<"sei";

       break;

      case 7:

       cout<<"sette";

       break;

      case 8:

       cout<<"otto";

       break;

      case 9:

       cout<<"nove";

       break;

      case 10:

       cout<<"dieci";

       break;

      default:

       cout<<"hai inserito un numero non compreso tra 0 e 10";

     }

    }

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Non programmo in C++, quindi non so dirti la sintassi corretta, ma è davvero semplicissimo, basta un semplice switch o se preferisci un if con ogni voto, e per ogni voto metti un return che riporta il valore in lettere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.