Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 2 mesi fa

CHE COSA SI FA IN ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA? QUALI SONO LE DIFFERENZE?

CIAO A TUTTI,

VOLEVO SAPERE CHE DIFFERENZA C'E' E CHE COSA SI FA IN ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA E SOPRATTUTTO: IN ELETTRONICA SI CREANO ANCHE AD ESEMPIO I COMPONENTI DI UN PC COME MOTHERBOARD,CPU ECC...?

GRAZIE PER IL VOSTRO TEMPO

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao io sono perito elettronico (voto 80/100)...l' elettronica studia gli argomenti che ti interessano...l'elettrotecnica studia piu' impianti elettrici, trasformatori,...insomma la base dell' elettronica...piu' indicata se lavorerai su tralicci per l'Enel, ascensori, cabine elettriche...

  • oubaas
    Lv 7
    2 mesi fa

    La differenza sta nelle potenze in giuoco : 10^n watt contro 10^-n watt

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Per quanto riguarda la differenza in elettronica la lunghezza della linea non influisce sulle caratteristiche del segnale, mentre influisce nel caso dell'elettrotecnica. Detto questo è chiaro che l'elettronica si occupa di mini impianti e l'elettrotecnica invece di maxi impianti. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ciao,

    qui trovi informazioni sulla progettazione elettronica: https://www.eurek.it/servizi/progettazione-schede-...

    Qui invece sulla produzione elettronica: https://www.eurek.it/servizi/produzione-schede-ele...

    Spero ti siano di aiuto ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    li si studiano, per crearli serve un po' di più. elettrotecnica riguarda più motori, produzione e distribuzione dell energia, ecc...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.