Sogno ogni notte..molto i .iei parenti morti Tanti sogni strani confusi,tanta gente..mi sveglio stanca?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

io anche sogno spesso mi papà mancato l'anno scorso

• 1 mese fa

Molte persone temono i sogni, ma questo atteggiamento è sbagliato perchè il sogno è un messaggio che arriva da una parte di noi che non è quella mentale e quindi non si può esprimere con razionalità.

Se invece che allontanarli cerchiamo di ricordarli i sogni non ci danno nessun fastidio perché se il messaggio arriva la parte di noi che lo invia non è più costretta a rincorrerci con altri sogni emotivamente impattanti.

La parte di noi che genera i sogni è l'istinto di sopravvivenza di cui è dotato il corpo, cioè quella forza che ci fa respirare quando dormiamo, che fa pulsare il cuore e permette al corpo di svolgere tutte le funzioni vegetative.

L'istinto di sopravvivenza vuole vivere, che il nostro corpo rimanga giovane, ed è ossessionato dalla morte, ti consiglio ti tenere un diario dove al mattino ti sforzi di scrivere i sogni che hai fatto e la sera li rileggi, così i sogni non ti lasceranno riposare e al mattino non sarai stanca.

Prendersi cura dei propri sogni è molto importante perchè se il messaggio non viene recapitato il sogno si può somatizzare dando vita ai disturbi psicosomatici. Per capire meglio ti consiglio di leggere questo articolo :

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• Space
    Lv 6
    1 mese fa

se i sogni sono cosi frequenti, c'è qualcosa che il tuo inconscio ti vuole comunicare, ma che non riesci a recepire. dovresti essere un po meno generica, e raccontare in modo specifico l ultimo sogno, o comunque uno che ti è rimasto impresso nella mente 

• 1 mese fa

Ciao,

L' agitazione che proviamo nei sogni " cattivi " come sono classificati da noi tutti, spesso ci fanno sentire stanchi e ci svegliamo di male umore.

Sognare parenti morti, spesso è dovuto alla loro mancanza nella nostra vita quotidiana. Ma nella maggior parte dei casi, quando non è cos', allora si tratta di sogni che rispecchiano il nostro vivere poco felici, senza stimoli, senza riuscire ad ottenere quello che desideriamo o che desideriamo che accada.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  •  i sogni non hanno niente a che fare con la realtà,per farti un esempio io quando faccio sogni e mi sveglio capisco che erano solo sogni,le cose che sogno non si realizzano o anzi ,a volte succede il contrario,pensa una volta ho sognato il san marino,squadra di calcio che perde ogni partita ,quella notte ho sognato che perdeva e che ha fatto  contro l'estonia ? ha pareggiato,incredibile dopo 60 sconfitte di fila

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.