Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 2 sett fa

Ma l'amore quando è troppo intenso rischia un giorno di svanire miseramente 😿?

Oppure no? 🥳

Ciao a tutti 🌹🦊🐯

28 risposte

Classificazione
  • asso
    Lv 7
    2 sett fa
    Migliore risposta

    L'amore di zucchero filato, prima bello gonfio e profumato, poi resti con la stecca in mano e non sai manco dove buttarla... (uhmm..)

    La cattiveria dell'amore sta nel fatto che ti deruba di ogni termine di paragone. Se ami una persona, non ce n'è un'altra che ti fa stare bene così. Ogni altro è comunque un estraneo, seppure brillante, è un estraneo. E la voglia di stare bene, di metterti comodo, di sentirti a casa, se sei stabile mentalmente, non svanisce mai.

  • 2 sett fa

    Quello non è amore, Serena.

    L'ho scritto più volte:e ' attrazione, infatuazione o innamoramento dove a fare da traino sono solo gli ormoni. L' amore è un sentimento più profondo, che si evolve e si trasforma, ma non cade nel dimenticatoio, va oltre:)) 

  • Anonimo
    2 sett fa

    Forse per sempre è una parola grande di questi tempi ma non impossibile, in base a come vivo io l'amore non posso dare una risposta precisa, ma vedo quotidianamente l'amore delle persone che mi circondano; chi ama, ama senza riserve con il tempo l'amore quello chiamato "farfalle nello stomaco" diventa un amore diverso che a mio parere è altrettanto potente e non meno inteso del primo.

    Ci sono poi coppie che per dovere o per morale restano insieme nonostante l'amore svanito, obbligandosi all'infelicità e insoddisfazione emotiva, in questo caso non è più amore ma un lavoro a tempo pieno che non porta positività a nessuno, mentre altre coppie superano gli ostacoli ed escono vincitori da questi, non sarà come nei primi tempi ma è sempre e comunque un tipo d' amore che rafforza il rapporto e lo rende speciale. 

    L'amore quello vero non ha una data di scadenza. 

  • 2 sett fa

    "Troppo" è una parola talmente vaga (troppo vaga) che a cancellarla dal dizionario nemmeno ce ne accorgeremmo che non c'è più. 

    Pensa: "la musica è troppo alta, potresti abbassarla?" = "potresti abbassare la musica?". Ok? Dimostrato che troppo non serve a niente, direi togliamo anche "miseramente", si può? E' necessaria? No.

    Allora direi: "quando l'amore è intenso si rischia di svanire?"

    ..boh, speriamo di si! chissà dove si riappare! (se è giorno o notte chissenefrega).

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

    Credi a me: se l'amore e' vero non conosce tempo...due anime che si sono amate davvero si uniranno anche nell'aldila'!

  • wanial
    Lv 7
    2 sett fa

    intanto buongiorno: se è vero che il troppo storpia dovrebbe essere così, ma , come sempre, ci sono eccezioni, ci sono persone per cui l'amore è e rimane sempre intenso: per la maggior parte non svanisce, ma si da una calmata col passar del tempo la sicurezza di essere ricambiati allo stesso modo fa sì che possa cambiare ma non finire del tutto, sembra affievolito, ma al momento giusto ritorna come prima, altrimenti non si spiegano quelle coppie di anziani che stanno sempre insieme, passeggiano mano nella mano, si aiutano con lo sguardo dolce nei momenti difficoltosi, sono sempre presenti l'uno con l'altra. Ovvio che lo sprint che da quando si è giovani è diverso, ma non affievolito anzi si rinsalda e si manifesta in altri modi ed è presente fino alla fine per tutti e due...ho sentito persone di una certa età , incuranti della fine che poteva arrivare da un momento all'altro e l'unico pensiero fisso era: speriamo di morire insieme, altrimenti come farà da solo? da sola? e se non è vero amore quello come lo chiameresti? sicuramente non per tutti è così , ci sono anche persone che dopo poco la mancanza del coniuge cercano compagnia immediatamente, forse anche perchè la solitudine fa paura, ma una lunga vita passata insieme qualcosa vorrà dire

  • 1 sett fa

    amore intenso infatuazione o grande passione va vissuto sicuramente ma quello vero non muore mai la fiamma rimane fino a la morte

  • 1 sett fa

    Da "Teresa" di Max Gazzè

    "devi solo realizzare che l'amore intenso brucia in fretta" 

  • BR1
    Lv 4
    2 sett fa

    L'amore intenso è un amore vero e non svanisce, però va vissuto. 

  • Per me è probabile, sarebbe come dire grazie tante volte per un breve periodo, soggettivamente parlando perde il suo valore come parola, ma questo caso da me citato secondo me è il caso in cui non ci sia questo grande amore che dice ch3m15try , infine il mio parere è che se è vero amore l'intesa e la passione restano (anche se non ho ancora trovato l'amore penso sia così) e nel caso ti sentissi di perdere la passione, prova cose nuove, riprovate ciò che vi ha fatto conoscere (1 appuntamento al ristorante e altre cose)

  • Anonimo
    2 sett fa

    o prima o dopo svanisce in ogni caso per tutti, però più è forte la fiamma e prima la candela si scioglie ovviamente

    • Questa è una grande ......baggianata. Non conosci l'amore e non sapresti definirlo. Ti sei persa la vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.