Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 mese fa

Posso utilizzare il portatile sempre collegato alla corrente visto che la batteria non tiene più la carica? Devo rimuovere la batteria?

Ormai è un anno che tengo il portatile attaccato alla presa elettrica perché mi si scaricava in un minuto e si spegneva senza preavviso. Ora mi chiedo se lasciare la batteria morta al suo interno possa danneggiarlo in qualche modo o se invece posso continuare a usarlo così...

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

il mio è connesso alla rete elettrica da ca. 8 anni! La batteria si esaurisce comunque ma provvedo a sostituirla ogni 2-3 anni. In questo modo in caso di caduta di alimentazione dalla rete non perdo il lavoro in corso.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

No, semplicemente la batteria continuera a guastarsi, però tienila, perché se stacchi per sbaglio la corrente, un po tiene la carica e puoi almeno salvare quello che stavi facendo. 

• 4 sett fa

Dipende se regge quando togli la batteria sennò devi lasciarla attaccata

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende:

Innanzitutto capire se togliendo la batteria vi e continuità di corrente, perché alcuni portatili la batteria deve essere inserita peche la,corrente dell’alimentatore possa passare e arrivare alla scheda madre .

Detto ciò potresti avere un problema che può mettere in crisi il tuo alimentatore se la batteria e in corto circuito, se invece ha semplicemente esaurito i suoi cicli di ricarica non avrai alcun problema 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

no usalo cosi 

se una nuova batteria costa una botta puoi comperare gli elementi 18650   su  aliexpress e  li sostituisci (sempre che il tuo sia un pc vecchio dove si poteva levare la btt  adesso non la levi piu 

• 1 mese fa

Non c'è bisogno di toglierla, la motivazione è quella che ti hanno scritto gli altri utenti prima di me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.