Marketing terminologia?

Salve, ero alla ricerca di un termine di marketing che volesse intendere un rimescolamento delle idee sulle quali applicare una strategia di mercato, come se si destrutturasse l'attuale strategia (e brand identity) in parti elementari per poter rielaborare una nuova strategia o nuove direzioni da considerare. il termine piu vicino, anche se probabilmente sbagliato è brainstorming... grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Brainstorming non è errato, ma forse il termine "Growth Hacking" può avvicinarsi a questo aspetto. Esso è un mindset, un approccio differente di Marketing. Che scompone le strategie e i mezzi utilizzati da sempre per fare marketing, dando spazio alla sperimentazione continua a piccoli step. Studiare e provare le strategie migliori per fare crescere il proprio business. Le parole chiave del Growth Hacking sono: processo, sperimentazione, efficienza, crescita. Attorno a questo concetto credo tu possa trovare la risposta che cerchi online. 

    • Saverio R
      Lv 4
      4 sett faSegnala

      grazie, sei stato completo ed esaustivo, oltre che cordiale

  • 1 mese fa

    Il brainstorming è un procedimento sostanzialmente "creativo", con precise regole, ma non permette un "rimescolamento di idee".

    Semmai consente, una volta concluso, di avere idee nuove che solo in parte e casualmente potrebbero risultare "pezzi" di un sistema precedente.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Non lo so,ma a proposito di marketing, se mi contatti privatamente avrei una reale opportunità di guadagno da proporti che puoi fare nel tempo libero e che ti permetterà di guadagnare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.