DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 4 sett fa

c'è da fidarsi davvero delle uova biologiche da ''galline allevate senza uso di antibiotici''? o è la più grande bugia del secolo?

uova comprate al supermercato, beninteso.

8 risposte

Classificazione
  • Blu.
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

Io non mi fido e se c'è una parola che mi fa innervosire (perchè non ci credo) è"biologico"

• Anonimo
    3 sett fa

yes diego una delle tante balle perche tu sai benissimo che gli italiani sono pecoroni e deficenti e scemi e creduloni e imbecili  quindi  quando leggi made in italy non prenderlo e' taroccato 

quando leggi bio e' tarccato nessun garante del bio lo ha controllato nessuna autorita ha stabilito che e' bio 

e tutta italia e' truffa poco poco seria per questa sta precipitando 

anche se ti raccontano ce le exportazioni ,,,,, chiaro ,,,,,,,,,,,,,,,

spttanati con le scarpe 

sputtanati con la moda 

sputtanati con i topi ed il turismo tagliaggia 

sputtanati con la fiat che non ha elettrico 

sputtanati nelle apparecchiature 

l'unica cosa che rimane e' l'agricolo 

e' proprio l'ultimo livello dopo c'e solo africa 

• Anonimo
    4 sett fa

Senza antibiotici è possibile e comunque sicuramente meno degli allevamenti tradizionali: in realtà il benessere dell'animale consiste solo in un'ora al giorno in un cortile tutte insieme all'aria aperta e poi sono di nuovo a terra dentro al capannone: in sostanza hanno un'ora di aria come i carcerati.Quelle a terra invece non escono mai quelle in batteria lasciamo perdere che vita se si può chiamare così fanno...Un inferno. Per una vita decente di una gallina un uovo dovrebbe costare 1 euro:https://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2017/0...

C'è da fidarsi se paghi 6 uova 6 euro forse qualche promessa devono mantenerla.

Quante persone sarebbero disposte a pagare le uova così, invece che pochi centesimi l'una come si trovano pure nei supermercati?

• Anonimo
    4 sett fa

I controlli sono sempre possibili, con accertamento dell'autenticità del bollino Bio. Però bisogna vedere quali sono i criteri per l'attribuzione di quest'ultimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

mai mangiato uova 

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

se è dichiarato, può essere vero, in caso di controllo rischiano la chiusura. suppongo che controllino anche la provenienza di quel che mangiano...

ps gli allevatori devono dare alcuni medicinali ogni tanto, ci sono decine di malattie gravi che si trasmettono con le uova, come per ogni altro alimento. diverso è dare l indispensabile o dare l inutile....

• DIEGO.
    Lv 7
    4 sett fa

cioè, anche il contadino mette qualche goccia di ''medicinale'' al cibo delle galline, durante il cambio di stagione, che sono più suscettibili a malanni.

figuriamoci le grandi aziende.

• Anonimo
    4 sett fa

Io sono vegano le uova fanno venire i tumori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.