La pelle chiara è sempre simbolo di bellezza?

Chiaramente se sei brutta lo sei a prescindere, però ho notato che la pelle chiara sulle donne attira molto i maschi.

12 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    A me piace. Infatti rivaleggio con tutte le mie amiche perché voglio essere la più bianca. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Si si , a me piacciono quelle con la pelle molto bianca mentre le olivastre o scure non mi piacciono.

    Poi si ovviamente, come hai detto tu ci devono essere anche altre cose, ma per me la pelle chiara è un grande pregio.

    Nell'opinione comune comunque non lo è, visto che è considerata "bellezza" la pelle olivastra-abbronzata, ma ciò non mi interessa in quanto seguo i miei gusti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

    penso che attiri solo i maschi a cui piace la pelle chiara.. ovviamente.

    tanti colori tanti gusti. 

    • Persona
      Lv 5
      4 mesi faSegnala

      Giusta osservazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    Per quanto mi riguarda assolutamente sì. Prendi le svedesi ad esempio. Non c'è corsa con le abbronzate. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

    per me sì................ <3

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    Ma se mi prendono sempre per il c.ulo 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Non credo che qualcuno abbia veramente preferenze su pelle molto chiara o normale...onestamente credo siano altri i parametri di base.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Non mi sembra proprio, anzi ho notato che il sesso maschile apprezza molto l'abbronzatura (le modelle di Victoria Secret sono tutte abbronzate).

    Quella della pelle bianca era un canone estetico dei tempi passati ma non era rivolto solo alla bellezza estetica ma al simbolo di nobiltà e purezza.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Persona
      Lv 5
      4 mesi faSegnala

      Non ho detto di essere chiarissima, ma per gli standard italiani sono chiara. Se conti poi che sono del sud... Ho anche influenze sveve nel mio dna. La domanda era generica cmq, non verteva su di me. Sicuramente in Italia va più di moda la pelle scura e apprezzare quella chiara è meno comune.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    albinismo?..... 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    questione di gusti, quindi dipende dal branco culturale cui appartieni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.