Secondo voi 83/100 è un buon voto di maturità al liceo classico ?

O niente di che

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Il voto di maturità non serve a niente, all'università basta che hai un diploma e che superi i test di ammissione, nel curriculum devi scrivere solo il voto di laurea.

Quindi qualunque idiota che esce con 60 in un liceo scadente può laurearsi.

La parte più triste è dopo la laurea: o trovi un lavoro precario e sottopagato (come succede quasi a tutti) oppure nessuno ti da retta e non trovi un giusto merito nelle tue competenze professionali (come è successo a me).

Nella vita mi sono VERAMENTE pentita di essere andata a scuola. Avrei preferito restare ignorante e felice piuttosto che laureata e depressa.

Fonte/i: anche io sono uscita con 83 al liceo classico ma non è servito a nulla
  • Anonimo
    1 mese fa

il voto di maturità non serve a un caxxo

fonti: sono uscito con 66 e mi laureo a breve con circa 100

• 1 mese fa

Per me il voto è irrilevante poiché serve solo per soddisfazione personale.

Qualsiasi sia il tuo voto, 60 o 100, se non hai le giuste conoscenze, se non hai fortuna, non sarai mai nessuno nella vita. Siam gettati nella società senza poter fare molto con un semplice diploma... la scuola italiana non aiuta il/la ragazzo/a alla realizzazione di sé.

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me , per un liceo classico , è un signor voto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

E' un buon voto,ma non serve molto...

• 1 mese fa

Dipende dal tipo di prof che hai avuto, se erano persone severe che pretendevano molto è un gran bel voto.

Ma permettimi una cattiveria, se tu hai veramente preso 83, non riesci a valutare autonomamente se sia o meno un buon voto? Forse pecchi di autoanalisi?

Un ragazzo del classico uscito uscito così "bene" non dovrebbe fare a noi queste domande, ma darsi da solo la risposta.

• Anonimo
    1 mese fa

Buono direi proprio di si; non ottimo o eccezionale, ma sicuramente buono si.

Qualche fan sfegatato del liceo classico (e ce ne sono parecchi anche qui su Yahoo Answers) direbbe che vale di più di un 100 ad un istituto tecnico o professionale o addirittura di qualunque altro liceo. Personalmente trovo un po' incauti proclami simili...

C'è da dire che, tra chi conclude il liceo classico, la percentuale di davvero dediti agli studi è più alta rispetto alla maggior parte degli altri cicli di studio, e non è un caso che l'incidenza del 100 è mediamente più frequente. Ricordo anni fa una classe del liceo Dante di Roma nella quale a metà classe diedero 100 ed il voto più basso fu 85. Immagino che chi prese 85 in quella classe si sentisse a disagio rispetto agli altri ma era un contesto a dir poco particolare e raro.

Non so se forse sia il caso di chi pone la domanda...

• 4 sett fa

è un buon voto,ma non serve granchè

• Anonimo
    4 sett fa

È buono, ma sinceramente io presi 86 (anch'io al classico) un anno fa e tutt'oggi mi rode. 

• 1 mese fa

Ciao, beh diciamo che è poco al di sopra della media.. Niente di eccezionale ma comunque un buon voto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.