Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 11 mesi fa

Problema cellulare 10 punti ?

Ciao a tutti ho un samsung j5... oggi ha iniziato a darmi problemi...ho messo il cellulare in carica e non mi segna la spia di come sta caricando...rimane sempre fermo al 3% e non scende nemmeno...il caricatore funziona in altri telefoni e nemmeno provando con un altro caricatore la situazione rimane uguale ...rimane fermo al 3 % non scende e non sale....cosa posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Potrebbe trattarsi di un guasto alla batteria, risolvibile sostituendola con una nuova. Altrimenti, un'altra possibilità è che il sistema operativo non riesce a rilevare il livello effettivo di carica della batteria e visualizza un valore completamente sballato, nello specifico un 3% fisso che non sta né in cielo né in terra. Se il telefono non è più nuovissimo o è ormai fuori garanzia, può essere utile fare una ricalibrazione della batteria. E' una procedura un po' lunga che si esegue col telefono spento, per cui, a meno che non si abbia un cellulare di riserva su cui spostare provvisoriamente la SIM, conviene fare il tutto in tarda ora o di notte.

Si comincia col fare azzerare completamente la carica del telefono, ad esempio usandolo massicciamente, fino a un punto tale che si spegne da solo e non si riaccende più. Quindi, si mette a caricare il telefono da spento, e si fa arrivare la carica fino al 100%. Si continua a tenerlo attaccato alla corrente tipo un'altra mezz'oretta, poi si stacca dalla corrente, si rimuove la batteria e la si reinserisce dopo una ventina di minuti. Fatto questo, si rimette a caricare il telefono sempre da spento e si fa arrivare di nuovo la carica al 100%. A questo punto, senza togliere il cavo di alimentazione, si accende il telefono, e non appena si arriva alla schermata principale con le icone, si disconnette il cavo di alimentazione.

In genere, questa procedura è sufficiente a far sì che il sistema operativo torni a comunicare fedelmente il vero livello di carica della batteria e a segnalare in tempo reale la discesa e la salita della percentuale. Talvolta la procedura va ripetuta una seconda volta.

Ovviamente, resta fermo il principio che se il telefono è nuovo ed è ancora in garanza, è preferibile portarlo in assistenza e far risolvere il problema a personale esperto.

• Anonimo
    10 mesi fa

Ti consiglio di cambiare la batteria

• Anonimo
    11 mesi fa

Ragazzi ma perché si fa tanto tantissimo sesso in emilia romagna e

• Anonimo
    11 mesi fa

Non sssooooo scusa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.