Perché gli adolescenti copiano quasi sempre a scuola? Non sarebbe meno stressante studiare e basta?

7 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa

Perché la società e la scuola impone come risultato finale il solo raggiungimento di un buon voto invece che la conoscenza ed il sapere, come dovrebbe essere, quindi i ragazzi si limitano a copiare e raggiungere quell’obiettivo “senza fatica” e quindi in realtà anche senza reali benefici

• 6 mesi fa

io all'inizio studiavo e vedevo la gente intorno a me copiare ed essere ritenuti comunque più intelligenti. quindi ho inziato a copiare ciò che non riesco a memorizzare. chi copia deve avere una certa furbizia che viene sviluppata quando si pensa a cosa si dovrebbe subire se scoperti dalla prof.

• Ti dico, io a scuola inizialmente studiavo, dopo ho visto che copiando ottenevo maggiori risultati e molto più facilmente, quindi ho iniziato a farlo sempre. Purtroppo l'unica cosa che importa è quel maledetto 6, solo quello. 

• Anonimo
    1 anno fa

pensano di essere più fighi così... e da grandi voteranno tutti Salvini & soci...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Finalmente qualcuno che ha voglia di studiare!!! Io non ho mai copiato e impedisco agli altri di farlo!

• Anonimo
    1 anno fa

Io disolito studio sempre ma oggi ho copiato qualcosa capita!

• 1 anno fa

Gli adolescenti non sempre si comportano in modo completamente razionale, e questo è un esempio. D4el resto, se fossero completamente razionali, non sarebbero adolescenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.