Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

È vero che la coca cola fa diventare i denti gialli? ?

9 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

Falso. Non li fa diventare gialli (che giallognoli lo sono già di per sé), ma marroncini se non grigiastri.

Ma ti propongo una riflessione.

Io la cocacola non la bevo, ma la uso per immergervi i piccoli filtri che stanno nei rubinetti ( i cosiddetti rompigetto) per eliminare totalmente i residui di calcare ed i piccoli sedimenti che inevitabilmente vi si fermano. Basta lasciarveli una notte e la mattina sono perfettamente lucidi e scintillanti. Alcune volte, appena immergo i filtrini nella coca, si sente un sinistro sfregolìo e si vede una miriade di bollicine ..... Chi sa se succede la stessa cosa sui nostri ( mi correggo : VOSTRI) denti e nello stomaco ...... meditate gente, meditate. 

• Anonimo
    4 sett fa

Certo ora diamo la colpa delle carie alla coca cola.

• Utente
    Lv 5
    1 mese fa

Certo, così come tutte le bibite gasate perché contengono zuccheri ed il loro consumo prolungato non può che rovinare i denti.

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

visto quanto zucchero contiene, direi che li fa neri di carie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Si. Ma basta che poi li lavi e tutt’appost

• 1 mese fa

Si..cosi come il fumo credo

• Dario
    Lv 7
    1 mese fa

Vero. Oltre all'eccessiva quantità di zuccheri che portano alla carie, contiene una buona quantità di caffeina e caramello, prodotti pigmentati che conferiscono colorazione bruno-giallastra ai denti; in aggiunta la presenza di ac.citrico può portare all'indebolimento dello smalto favorendo la penetrazione dei pigmenti. Tutto questo però se se ne fa uso eccessivo. Una bibita al mese non causa disastri.

P.S. Luca ha ragione: diventano grigiastri o marroncino. Chiedo scusa.

• 1 mese fa

Vero                  

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

contiene zucchero e dolci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.