Il mio computer asus da 400€ è lento e deve stare sempre in carica, se stacco la spina si spegne. Dice “collegata ma non in carica” aiutooo?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Quello che penso e che il tuo computer vada automaticamente in modalita ac, ti spiego: la modalità ac bypassa la batteria quando e al 100% e fa funzionare il pc solo con la rete elettrica. La cosa che pero non mi torna e il fatto che lo stacchi e si spegne, non dovrebbe essere cosi.

• 1 mese fa

Per velocizzarlo formattalo e installa windows da zero

• 1 mese fa

il fatto di essere lento non è in relazione con l'alimentazione. Puoi usarlo alimentato a rete e/o cambiare la batteria se amovibile. La ridotta velocità dipende da memoria piena, virus a bordo, impostazioni errate, registro incoerente, ecc.

minimo è scansionare con un buon antivirus, e realizzare un 'avvio pulito

https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/ho...

Se però si tratta di un Laptop recente il problema può essere dovuto a un difetto dell'alimentazione per quanto riguarda la batteria e la memoria insufficiente per quanto ci vuoi fare. Garanzia?

• 1 mese fa

puoi anche togliere la batteria e alimentarlo direttamente con la spina. dove lo porti deve esserci a disposizione una presa libera. altrimenti prendi una batteria, nuova!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • klod
    Lv 7
    1 mese fa

Se ha un po' di anni è la batteria che non va più, è da sostituire. Se è recente è un difetto della batteria o dell'alimentazione, puoi portarlo dove lo hai preso per farlo riparare in garanzia.

• 1 mese fa

Batteria andata, devi cambiarla.

• reload
    Lv 7
    1 mese fa

lento non vuol dire che dipenda dalla batteria o dalla rete elettrica,controlla bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.