Qualcuno sa dove c'è stato il terremoto ? grazie qui si è sentito e bene?

13 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Ciao Wanial. Qua non si è sentito nulla. O è stato di lieve ed impercettibile entità o non l'ho sentito io. Ma, dato che nessuno ne parla, forse saremmo stati fortunati. Non so in che zone della penisola si sia avvertito di più.

• emey
    Lv 7
    2 sett fa

Alle 18.35 c’è stato un terremoto di magnitudo 4.4 vicino a Balsorano, in provincia dell’Aquila, al confine con il Lazio. 

• 2 sett fa

Balsorano, provincia de L'Aquila.

Piove sempre sul bagnato.

Il primo che mi dice "si è sentito pure a Roma" lo prendo a schiaffi finché non gli si stacca la testa.

Noi delle Marche con il terremoto abbiamo avuto morti, paesi cancellati, economia disastrata che non si tirerà mai più su ma la prima  notizia sui quotidiani e nei notiziari era: " Terremoto (...) ,  tremano i lampadari a Roma."

Non scherzo.

• wanial
      Lv 7
      2 sett faSegnala

mi dispiace ovvio per sentirlo qui si sa che altrove ha fatto danni enormi

• A L'Aquila,una scossa provvisoria compresa tra i 4.6 e 4.9 della scala Richter.Si è sentita fino a Roma.Purtroppo pare si sia trattato di una scossa forte

• hairball
      Lv 6
      1 sett faSegnala

Guarda, avevo avvertito nella risposta.Vaffànculo Roma.Si sarà sentito in cento altri posti dove avràò anche fatto danni ma è sempre e solo  " è stato avvertito anche a Roma". Vaffànculo  Roma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    2 sett fa

L'ho sentito anche io ma non so dove sia l'epicentro

• wanial
      Lv 7
      1 sett faSegnala

grazie a te e a tutti, buongiorno e speriamo che si dia una calmata ci manca anche il terremoto da quelle parti martoriate

• 1 sett fa

Il territorio in cui risiedo attualmente non è sismico e anche quando si verificasse qualche fenomeno tellurico nelle regioni limitrofe, quì il fenomeno giungerebbe  molto attutito. Questo recente con epicentro a Balsorano, quì in Lombardia non è stato avvertito neanche minimamente, per via della grande distanza. Quando ero in Sicilia,  abitavo su una "faglia", per cui si può dire che ci avevo fatto  l'abitudine e non mi scomponevo nel sentire la terra tremare e scuotersi  quasi da sembrare un essere vivente. Se mi trovavo in casa, aspettavo solo che finisse. Mio padre, che aveva costruito la casa coi criteri antisismici, ci rassicurava che non avremmo corso alcun rischio, infatti tutt'ora, dopo tanti anni la vecchia casa non ha mai riportato lesioni o danni strutturali.

• sartori
      Lv 5
      1 sett faSegnala

Casa mia in Sicilia è a 23Km in linea d'aria dal cretere centrale e alcune notti, quando il vulcano  erutta cenere o lapilli, i vetri e le porte vibrano per ogni boato con lo spostamento d'aria, non facendoci dormire...
      Malgrado tutto l'Etna mi piace un sacco, quasi come se fosse una persona...:)

• 1 sett fa

Epicentro a Balsorano (AQ). Sisma di 4.9 avvertito chiaramente a Sora e città limitrofe. Non credo molto al fatto che sia stato avvertito fino a Napoli.

• 2 sett fa

Balsorano in Abruzzo ai confini col. LAZIO

• Sally
    Lv 7
    2 sett fa

si abbiamo sentito, pochissimo ma si è sentito, ovvio che la zona che ha subito doveva essere stata forte la scossa, ma fino a ieri sera che non ci sono state vittime nè danni enormi e speriamo sia vero

• 2 sett fa

avevo letto in abruzzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.