Come "studiare" filosofia da sè? ?

Frequento un liceo linguistico ma mi ha sempre affascinato la filosofia. Voglio saperne di più e arricchirmi sull'argomento perché mi interessa molto, solo che non voglio cambiare scuola e sono ancora in seconda quindi non è ancora tempo di pensare all'università secondo me. 

Mi consigliate dei libri o dei filosofi con cui posso iniziare?  

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Paramahansa Yogananda, Rudolf Steiner, mikahel Aivanhov 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • https://www.ilbarattolodelleidee.org/ il blog si occupa principalmente di filosofia, puoi dare un'occhiata se vuoi

• 3 sett fa

Su Youtube puoi trovare ottimi video divulgativi. Puoi iniziare dai filosofi greci.

• ...
    Lv 4
    2 mesi fa

Cerca i più grandi filosofi del 900 e i loro principali testi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Esiste un libro che si chiama L' Atlante Della Filosofia. Oppure puoi cercare su Internet delle Cartine della Filosofia per fare in modo che tu abbia idea della Filosofia nei corsi dei secoli.

• Ya
    Lv 6
    2 mesi fa

dovresti provare a leggere di nietzsche, anche se è molto difficile è anche il più facile perché non segue alcuna tradizione, non hai bisogno di basi filosofiche.

e usa un linguaggio abbastanza comune, nel senso che non è un linguaggio molto tecnico, è spesso un linguaggio vicino alla letteratura e molto ricco di immagini e metafore, in particolare in così parlò zarathustra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.