Depilazione al pene e fastidio ?

Salve a tutti ho 14 anni e 3 giorni fa mi sono depilato con una lametta ma senza usare la schima da barba. Ancora ora mi da fastidio non sopporto più questo prurito che mi da. 

Dopo quanto se ne va via il prurito ?

Devo aspettare ancora tanto? 

Che cosa posso fare per alleviare il prurito?

20 punti a chi risponde 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Perché hai spiumato l'uccello???

• 1 mese fa

La prossima volta usa la schiuma da barba e stai comunque attento (e' una zona delicata quella!)...prova a mettere del talco e un intimo di cotone...

• 4 sett fa

Il pene non va depilato, perché così è più facile contrarre infezioni,eritemi, e virus. Se madre natura ha messo dei bulbi piliferi lì un motivo ci sarà e madre natura non sbaglia mai. 

• 1 mese fa

Usa borotalco per alleviare il prurito.

Comunque la prima volta prude sempre, anche le successive.. poi se ti abitui e usi rasoi buoni (evita quelli bilama... Usa almeno rasoi con 3 o 5 lame, e radi sempre dall'alto verso il basso. Non fare mai contropelo, altrimenti irriti la zona. Idem per le ascelle).

Dicevo, quando sono 3-4 volte di fila che ti radi all'incirca ogni 7-10 giorni, ti abitui e neanche ti viene più da grattarti.

L'unica è non fare mai contropelo, e poi miraccomando quando ti asciughi tampona l'asciugamano. Mai sfregarlo sulla pelle del pube appena depilata.. e se gratta, vai di borotalco e occhio alle mutande che usi. Rigorosamente comode, morbide e di buon cotone almeno i primi giorni che ti sei depilato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Si sarà irritata la pelle, ma il fastidio in poco tempo svanirà 

• 1 mese fa

spera che non vengano peli incarniti E poi s che io o questo problema qualcuno saprebbe aiutarmi o 13 anni

• Anonimo
    1 mese fa

devi aspettare che riscrescono bene i peli....ad un cm al mese prima che ti passi il prurito bene ci vorranno amneno 2 mesi...quando i peli saranno spuntati bene sarà ancora eggio xchè gratteranno sotto al pane o tra pane e cojoni e si infiammerà tutta la pelle  e pruderà e brucerà....

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Puoi mettere gel di aloe vera o comunque una crema lenitiva,va bene anche l'olio di mandorle...questo aiuta per il prurito ma in realtà non è tanto la rasatura a secco ad aver provocato il prurito ma è spesso la rasatura in generale col la lametta che porta prurito

• 1 mese fa

spera che non vengano peli incarniti

• 1 mese fa

Lo dava anvje s me... Meglio un rasoio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.